BasketRosa© 2023 Contact Us

Basket in lutto, addio a coach Mario De Sisti

May 13, 2017

Ci ha lasciati Mario De Sisti, uno dei migliori allenatori italiani di tutti i tempi. Aveva 76 anni. Il presidente Giovanni Petrucci, a titolo personale e a nome del Consiglio federale e di tutta la FIP, commosso e colpito, è vicino alla moglie sig.ra Patrizia, alla figlia Stefania e a tutta la famiglia De Sisti, e ne condivide il dolore. I funerali si terranno martedì 16 maggio alle ore 15 nella chiesa dell'Immacolata di piazzale Dante a Ferrara.

 

Il cordoglio di Ferrara B.ethic Bonfiglioli Ferrara Basket si stringe alla famiglia De Sisti per la scomparsa di Mario, decano degli allenatori ferraresi. Mario ha portato il nome di Ferrara in giro per l’Italia cestistica, allenando ben 17 stagioni tra A e A2, ma ha avuto anche esperienze in alcune nazionali straniere. E soprattutto è stato uno degli iniziatori della pallacanestro femminile cittadina diventando a 20 anni l’allenatore della Standa Ferrara e portandola in poche stagione dalla serie C alla serie A, dove ha disputato due stagione alla fine degli anni sessanta. Il tuo ricordo sarà eterno. Ciao Mario.

 

Il ricordo della Reyer L’Umana Reyer Venezia partecipa al dolore di familiari, amici e tifosi per la scomparsa di coach Mario De Sisti, figura storica della pallacanestro italiana che ha contribuito in maniera significativa alla crescita del movimento cestistico. Coach De Sisti fu capo allenatore orogranata dal 1991 al 1993, conquistando la promozione in A1 nella stagione 1991/92. La società tutta porge ai familiari di coach Mario le più sentite condoglianze.

 

In Veneto un minuto di silenzio Il presidente del Comitato Regionale Veneto, Roberto Nardi, e tutta Fip Veneto, esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di uno dei più grandi amici della pallacanestro veneta: Mario De Sisti, morto oggi all'età di 76 anni. Una carriera incredibile quella di De Sisti, nato a Ferrara il 3 aprile del 1941, ma legato in maniera incredibile alla nostra regione, avendo guidato sia la Pallacanestro Treviso sia la Reyer Venezia. Il presidente Roberto Nardi, a titolo personale e a nome del Comitato Regionale e di tutta la FIP Veneto, commosso e colpito, è vicino alla moglie sig.ra Patrizia, alla figlia Stefania e a tutta la famiglia De Sisti, e ne condivide il dolore. In onore del decano degli allenatori italiani, su tutti i campi di gioco del territorio regionale verrà osservato un minuto di silenzio.

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti

September 14, 2019