BasketRosa© 2023 Contact Us

Faenza porta a casa gara uno!

May 21, 2017

Come diceva una vecchia canzone ; Se prima ero solo a ballare l'hully gully, adesso siamo in due a ballare l'hully gully, se prima eravamo in due a ballare l'hully gully, adesso siamo in tre a ballare l'hully gully .....
Così è stata la nostra stagione.
Un crescendo continuo. In primis di risultati, visto che su 24 partite ne abbiamo vinte 23 finendo prime in regular season. Per poi continuare nelle partite dei play off giocate fino ad ora.
Ma cosa ancora più importante a cui tenevamo moltissimo è stato finire la stagione mantenendo inviolato il nostro PalaBubani (o BallardiniStadium).
E proprio questo crescendo di risultati, ha fatto si, che anche il numero dei nostri tifosi sia cresciuto in maniera esponenziale, per culminare nella partita di oggi, che sarà comunque vada l'ultima della stagione, dove sembrava di essere ripiombati negli anni d'oro con il palazzetto pieno in ogni ordine di posto.
Venendo alla partita , è stata gara vera e tosta al di là di quello che dice il punteggio.
Varese è partita a mille, mettendo in campo tutta la grinta e l'aggressività possibile per metterci in difficoltà.
Abbiamo sofferto nei primi due quarti e ogni volta che abbiamo provato l'allungo, Varese ha sempre risposto ricucendo lo strappo.
Ma poi man mano che passavano i minuti i valori in campo sono emersi nettamente e il punteggio finale ne è stata la conferma.
Abbiamo rivisto un basket di un grandissimo livello con giocate che vanno ben oltre questa categoria.
Adesso manca solo l'ultimo atto di una stagione che possiamo comunque definire grandiosa.
Il ritorno in terra Lombarda dovrà essere affrontato comunque con la giusta concentrazione, sappiamo bene che sport sia il Basket e che rischi possa comportare un calo di concentrazione.
L'obiettivo è ad un passo, vietato fermarsi !

Questi i tabellini della partita
Scuola Basket 77
Pallacanestro Varese 45
(17-11; 34-24; 54-33)

FAENZA: Schwienbacher 6, Coraducci 5, Morsiani L. 17, Ballardini S. 22, Caccoli 2, Ballardini C. ne, Minguzzi ne, Moriconi 8, Guerrini ne, Morsiani D. 4, Bornazzini ne, Eric 13. All.: Ballardini S.
VARESE: Bonfanti, Luisetti 6, Biasion 9, Rossi 2, Cassani 6, Premazzi 13, Sorrentino, Malerba ne, Frantini M. 2, Quarantelli, Frantini S. 7, Colombo ne. All.: Ferri.
ARBITRI: Acella – Paradiso 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti

September 14, 2019