BasketRosa© 2023 Contact Us

Finale Nazionale Under 16, la situazione dei gironi

June 13, 2017

Oggi pomeriggio (ore 16:00 e 18:00) si gioca l’ultimo turno della fase a gironi, per decidere la classifica ( giovedì 15 si giocheranno gli Ottavi),da dove usciranno le 8 formazioni che si contenderanno lo scudetto e le 8 che dovranno lasciare la manifestazione.

 

LA SITUAZIONE DEI GIRONI Al comando nei gironi A,B,C vi sono appaiate a quota quattro punti ,in ordine per girone, Libertas Moncalieri e Giants Marghera ; Baskettiamo Vittuone Bianchi Group Costa Masnaga; Geas Basket e Basket Academy Mirabello; mentre nel girone D al comando troviamo B.F.Pontedera a quattro punti,Excelsior Bergamo e Minibasket Battipaglia a 2 punti. Inutile dire che le partite di oggi sono di spareggio per decretare le teste di serie e l’ordine di accesso agli Ottavi. Gli abbinamenti agli Ottavi saranno i seguenti:
1°Gir.A vs 4°Gir.B
2°Gir.A vs 3°Gir.B
2°Gir.B vs 3°Gir.A
1°Gir.B vs 4°Gir.A
1Gir.C vs 4°Gir.D
2°Gir.C vs 3°Gir.D
2°Gir.D vs 3° Gir.C
1°Gir.D vs 4°Gir.C

In caso di squadre con pari punti si andrà a calcolare il quoziente canestri ( calcolato dividendo il totale dei punti segnati per il totale due punti subiti da ciascuna squadra negli incontri diretti, qualora vi fosse ancora parità la precedenza in classifica verrà attribuita alla squadra con maggior quoziente canestri, calcolato dividendo il totale punti segnati per il totale punti subiti in tutti gli incontri del girone).In caso di parità tra tre o più squadre, per determinare la precedenza si dovrà procedere con classifica avulsa ( art.62 R.E. comma B)

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti