BasketRosa© 2023 Contact Us

Varese scalda i motori, arriva Francesca Mistò

La stagione 2016-2017 della Pallacanestro Femminile Varese è ormai alle spalle, ricca di belle immagini e tanti sorrisi nonostante il mancato traguardo della A2.
Mentre tutti si preparano a calzare infradito e costume, dietro le scrivanie non c´è tregua e si programma con entusiasmo e determinazione la prossima stagione.
Qualche saluto in casa bianco rossa, con Giulia Rossi che torna a vestire la casacca del Sanga Basket e Quarantelli che insegue progetti professionali differenti.
Anche le sorelle Frantini non saranno più alla corte di Lilli Ferri: per Michela si parla forse di un addio al basket giocato e per Susanna di ridimensionamento di impegno. E´ poi ancora in divenire la situazione di Ilaria Malerba: possibile trasferimento per motivi di studio.
A tutte loro un enorme ringraziamento per l´impegno profuso, la professionalità dimostrata e il contributo dato in questa incredibile stagione, conclusa con un nuovo record societario, l´approdo per la prima volta alla Finale Playoff per l´A2. Vogliamo dedicare un grazie in carattere bold a Susanna, che in biancorosso ha trascorso le ultime 4 stagioni, dimostrando sempre grande dedizione e attaccamento alla maglia.

Come dice il Dalai Lama, dona ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere. E infatti non sono mancati i motivi per rimanere a Francesca Cassani, che nonostante le tante sirene, ha detto WAV per la terza stagione consecutiva. A lei aggiungiamo la riconferma di altri due pezzi pregiati della nostra collezione Wav: Giulia Luisetti, varesina naturalizzata, e Chiara Bonfanti che senza esitazione si sono dette pronte a ripartire. Non mancherà l´energia e la determinazione delle nostre giovani veterane Alice Biasion, Chiara Premazzi, Francesca Sorrentino, chiamate a confermare l´ottimo livello di gioco mostrato quest´anno. 

Partendo da questa ottima base, siamo felici di annunciare il primo importante innesto: Francesca Mistò, guardia classe 1995.
Cresciuta nelle giovanili dell´ex Comense, dopo qualche importante esperienza tra l´A2 di Cremona e l´A3 di Canegrate, nelle due ultime stagioni ha militato con buon profitto nella fila del CostaMasnaga (A2). Francesca ha scelto di sposare il progetto varesino: "Con Varese inizia una nuova avventura e ho tanta voglia di far bene, non vedo l´ora!"
Benvenuta nel Branco!

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti