Un evento per mantenere viva la memoria di Licia Gioia

July 7, 2017

In nessuna lingua conosciuta si può esprimere il dolore di questa perdita.
Noi del basket femminile avevamo impresso lo stesso dolore nel cuore nel momento in cui ci comunicarono che Licia non c'era più.
E fu proprio da quel dolore che percepimmo l'importanza di non dimenticarla: ci sentimmo in dovere di fare qualcosa per ricordare chi era Licia, e la pallacanestro è stata scelta come veicolo principale, perchè l'amore, l'amicizia, la simpatia che la stessa aveva seminato, non potevano essere cancellate. Gli amici del basket non hanno dimenticato Licia, e proprio in occasione del XXIX Memorial “Peppino Tosarello”, si svolgerà sabato 8 Luglio alle ore 21 al Pala Prampolini di Latina, una partita tra tutte le cestiste pontine che hanno avuto l'onore di conoscerla, più qualche giovane promessa a cui racconteremo chi era Licia Gioia per noi e per la pallacanestro.
Una partita che deve avere la forza di rinnovare nei nostri cuori il ricordo della stupenda persona che abbiamo avuto accanto; il tempo non cancellerà il suo ricordo.
Il merito di questa iniziativa va sicuramente agli organizzatori del torneo Tosarello e alla figura di spessore del basket pontino, sia maschile che femminile, Sergio Tricarico. Ancora una volta attraverso questa disciplina sportiva siamo in grado di trasmette vicinanza, amore, passione e ricordo.
Con il cuore gonfio di orgoglio e gli occhi lucidi, i genitori si sono detti felici di questa espressione di rispetto, di amicizia e dei profondi valori che questo sport ha lasciato nei confronti di Licia. A loro andrà il nostro primo pensiero prima, durante e dopo la gara di sabato sera.
Questa partita è per te, ogni tuo canestro sarà per te, guardaci da lassù.
Ciao Licia.

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti