BasketRosa© 2023 Contact Us

Europeo U16, alle 20.45 debutto delle Azzurre contro la Serbia

August 4, 2017

di S.Z.

Facciamo il punto sul campionato Europeo Division A, dove scenderanno in campo le nostre under 16 che cercheranno di difendere il 4° posto conquistato lo scorso anno ad Udine. Campione in carica è la Spagna, inserita nel girone A, mentre l’Italia è inserita nel girone C con la Romania,Serbia e Ungheria. Dallo scorso anno son rimaste solo Gilli e Panzera, mentre le altre convocate saranno alla loro prima esperienza in un vero e proprio Campionato Europeo giovanile, dove confrontarsi con i vari “talenti del futuro”; la categoria U16 è l’inizio degli eventi estivi Fiba.
Un onore vestire la maglia Azzurra per tutte, un sogno da quando si inizia a praticare sport, che per le dodici convocate si materializzerà a partire dal debutto venerdì 4 agosto contro la Serbia ore 20:45 e proseguire il 5 opposte alla Romania ore 18:30, mentre concluderanno la fase a gironi contro l’Ungheria, in base alla posizione ottenuta incontreranno una squadra del girone D dopo il giorno di riposo previsto per il 7 agosto.La manifestazione procederà in base al piazzamento con ottavi di finale, quarti, altro giorno di pausa il 10 agosto, semifinali e finale, giocando tutti i posti in classifica.
Le ultime tre classificate retrocederanno in Division B. Tutte le partite si possono seguire in streaming sul canale YouTube di Fiba. 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti