BasketRosa© 2023 Contact Us

A Roma la prima tappa della Pink is better league!

August 29, 2017

Continuare a crescere e cercare nuove sfide, portando la pallacanestro in varie città della penisola.
Con questi obiettivi nasce la Pink is Better League. L’iniziativa, che gode del patrocinio della Federazione italiana pallacanestro, punta a far coinvolgere fra di loro squadre femminili,sia senior che junior –

Pink is Better League 2017/2018 ;
La prima edizione della Pink is Better League si svolgerà su un minimo di 4 tappe, in altrettante importanti città del nostro Paese: Roma, Bologna, Pesaro, Como. Non è esclusa la volontà di altri centri di autocandidarsi per entrare a far parte del circuito.
L’evento conclusivo della Pink is Better League Finals si svolgerà a Pisa al termine del mese di maggio del prossimo anno.

La prima tappa della League avrà luogo al Pamphili Village di Roma il 23 e 24 settembre. Queste le partite in programma:
- Quadrangolare Femminile Senior A2 e B
- Quadrangolare Femminile Under 13/14 squadre aderenti alla league ;Elite basket Roma-Bull Basket Latina- San Raffaele Roma-Cestistica Azzurra Orvieto
- Match Nazionale Femminile Over 40/50 Highlander
- Match Nazionale Maschile Over 40 (Fimba World Champ 2017)

Ogni tappa del tour sarà strutturata in due giornate e prevederà il coinvolgimento di:
- 4 squadre femminili senior (iscritte ai campionati di A1, A2 e B

- 4 squadre femminili under 13/14

La Pink Is Better League sarà un evento nell´evento in quanto ogni location si trasformerà in un vero e proprio villaggio sportivo.
Oltre allo svolgimento delle partite, saranno organizzate aree ristoro e spazi per mettere in scena spettacoli e musica dal vivo. Ovvero, uno sport village che rappresenterà il punto di incontro per tutti gli appassionati, tifosi e partners commerciali. Durante il weekend delle Finals della League, si sfideranno le squadre vincenti di tutte le
tappe. Inoltre, saranno presenti le Nazionali femminili e maschili Fimba, che si sfideranno in amichevoli di preparazione agli Europei Fimba 2018, ospitati nella città slovena di Maribor.





 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti

September 14, 2019