Serie B. Elite Basket Roma, coach Prosperi: C'è gran voglia di fare bene

August 29, 2017

Elite Basket Roma ai blocchi di partenza. E’ iniziato il percorso che porterà la squadra capitolina a disputare il suo primo campionato in assoluto. Si parte dalla serie B, sperando che il futuro porti tante belle soddisfazioni. Per capire quale clima sta accompagnando la compagine romana verso il debutto, abbiamo chiesto a coach Massimo Prosperi qualche considerazione.

 

Queste le parole dell’allenatore sul mercato: “Sono contentissimo del lavoro fatto insieme al mio viceallenatore Fabio Consiglio e alla team manager Laura Ortu. D'accordo con il presidente Alessandro Bui era nostra intenzione allestire un gruppo che potesse da subito darci delle soddisfazioni, siamo sicuri di aver messo su una squadra competitiva, anche se la competitività del campionato che stiamo per disputare è alta”.

 

La preparazione è iniziata un paio di giorni fa e coach Prosperi ha già le idee chiare sullo stato del gruppo: “Abbiamo appena iniziato. In questi primi giorni stiamo svolgendo un lavoro di preparazione in piscina proprio per valutare il grado fisico delle ragazze. Da mercoledì inizieremo a lavorare sul campo. La prima impressione che ho avuto dal gruppo è una gran voglia di mettersi in gioco e di fare in modo che quest'anno sia pieno di soddisfazioni”.

 

Infine, gli obiettivi: “Siamo una matricola ed è proprio per questo che non ci prefiggiamo nessuno risultato, l'obiettivo è quello di dare tutto e di arrivare alla fine senza rammaricarsi di nulla, convinti di aver dato tutto quello che avevamo dentro. Se riusciamo a centrare questo obiettivo per noi sarà già una grande vittoria”.

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti