BasketRosa© 2023 Contact Us

A2,LA DELSER UDINE SUPERA L’OMA TRIESTE IN AMICHEVOLE. OTTIME RISPOSTE DALLE GIOVANI

September 7, 2017

La Delser Udine vince e convince. Nella seconda amichevole stagionale contro l’Oma Trieste di coach Jogan, squadra iscritta al campionato di Serie B, la Libertas Basket School ha offerto un assaggio di quelli che saranno i punti di forza durante la stagione: difesa aggressiva e tanti contropiedi per Vicenzotti e compagne che, però, possono contare anche su un buon arsenale offensivo a difesa schierata. Nella prima serata al Carnera, davanti ai tifosi friulani accorsi a vedere i primi effetti della preparazione, ottimi sono stati i feedback ricevuti da coach Pomilio che, nell’occasione, ha potuto testare anche diversi quintetti. Non solo quindi le solite Mancabelli e Rainis, efficaci in attacco quanto concrete in difesa; sono state le giovani, Pontoni e Sturma in primis, a dare le risposte più incoraggianti in termini di prestazione, subentrando alle “titolari” ed esprimendo un gioco dinamico e fluido.
Il punteggio è stato azzerato alla fine di ogni quarto, ma il conteggio totale ha premiato decisamente le padrone di casa. Udine ha vinto ogni mini-incontro, tenendo sempre sotto la doppia cifra le avversarie alla fine di ogni frazione, eccetto per gli ultimi dieci minuti quando c’è stato spazio anche per le giovanissime Zanelli, Rosignoli e Salomoni. La differenza di categoria è stata palpabile dall’inizio, anche se le due squadre si sono date battaglia, mantenendo alta l’intensità e sfruttando l’amichevole come allenamento in vista del campionato. Insomma, la sensazione, a tre settimane dall’esordio, è di un team compatto e ben amalgamato, e se questi sono i presupposti, si prospetta un campionato entusiasmante.

Domani la Delser riprenderà gli allenamenti, mentre sabato sera sarà ospite del Sistema Rosa Pordenone per un altro derby di pre-season.

DELSER BASKET SCHOOL 60 – EMT OMA TRIESTE 33 (18-7; 16-7; 12-9; 14-10)

Udine: Bianco 2, Blazevic 2, Ciotola, Petronio, Mancabelli 8, Sturma 8, Mio, Vicenzotti 3, Zanelli, Pontoni 18, Da Pozzo 4, Rainis 11, Romano 2, Rosignoli, Ivas, Salomoni 2. Coach Pomilio.
Trieste: Milic 6, Castelletto 12, Policastro 8, Manin 5, Abrami 2, Sodomaco, Samez, Volpe, Tiberio, Capolicchio. Coach Jogan.

Resp. Comunicazione – Michela Trotta 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti