Serie B, a Ponzano arriva EMMA DAL MAS

Una piacevole sorpresa. Anzi, un vero e proprio colpo di mercato last minute: il diesse Carlo Pizzolon ha infatti calato l’ultimo asso nella manica ed è riuscito a ingaggiare per la prossima stagione la promettente Emma Dal Mas.

Centro, classe 1999, Dal Mas è uno dei talenti più interessanti e promettenti del panorama nazionale: nonostante la giovane età, Emma infatti è già uno dei punti fermi dell’Italia, con cui ha vestito le canotte delle categorie Under 15, Under 16 e Under 17.

Un prospetto cresciuto all’interno del progetto Reyer, prima di approdare nelle fila del San Martino di Lupari, dove nella stagione 2015/2016 fa il proprio esordio in serie A1, attirando nuovamente l’attenzione dell’Umana Reyer, che la riporta a casa con la formula del doppio tesseramento: nella scorsa stagione infatti Dal Mas ha giocato sia con l’Under 18 orogranata che in A2 con il Sistema Rosa.

Una stagione che difficilmente potrà dimenticare, visto che è culminata con la vittoria dello scudetto con la formazione lagunare battendo Battipaglia 55-44. 

Ora la nuova sfida con la maglia biancoverde di Ponzano e l’occasione di crescere sotto la guida di uno scopritore di talenti come coach Sottana. 

«Siamo davvero entusiasti che Emma abbia accettato di continuare la propria formazione cestistica con la canotta di Ponzano – ha detto il diesse biancoverde Carlo Pizzolon – sarà un rinforzo importante per tutto il gruppo, anche perché ha grandi margini di crescita, ma soprattutto l’attitudine di sacrificio e voglia di vincere che ci contraddistingue»

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019