A2 FEMMINILE: LA CARISPEZIA OSPITA BOLOGNA NELLA SECONDA DI CAMPIONATO

October 6, 2017

Le bianconere sono in cerca di riscatto. Coach Corsolini: “Avversario scomodo”

 

Sabato è già di nuovo tempo di campionato. La Carispezia è in cerca di riscatto dopo la prova opaca contro la RR Retail San Giovanni Valdarno. L'avversario, però, è tra i più ostici che si potesse incontrare a detta del coach bianconero, Marco Corsolini: “Confermo. In questo momento la Matteiplast Bologna è il più scomodo. Giocano assieme da 3-4 anni, seppur con qualche variazione minima nel roster, e sono molto brave. Non è l'ideale per una squadra come la nostra che deve ancora amalgamarsi. In allenamento lavoriamo molto e bene, però abbiamo ancora qualche problema di adattamento a questo campionato di A2, che è più difficile e competitivo rispetto a quelli passati, anche perché le squadre della Gu2to Cup di A1 sono solo dieci. Stiamo ancora cercando la nostra identità, sono sicuro che la troveremo, e speriamo di riuscirci già da domani”.

Coach Corsolini ha ben donde di essere preoccupato: Bologna è una tra le squadre più attrezzate del campionato e pronta per il grande passo, considerando che già nella scorsa stagione aveva ottenuto sul campo la promozione in A1 nella finale playoff contro il Geas Sesto San Giovanni, prima di rinunciare e ripartire dalla A2. Nell'ultimo turno la Matteiplast ha sconfitto nettamente il San Raffaele Basket Roma per 87-57, portando ben cinque giocatrici in doppia cifra: D'Alie (17 punti), Tassinari (14), Storer (18), Tava (14) e Moroni (doppia-doppia da 10 punti e 10 rimbalzi). I pericoli per la squadra bianconera, dunque, saranno molteplici, in un esordio casalingo che sarà molto complicato.

La direzione di gara - che si svolgerà al palazzetto di Montepertico con palla a due fissata per le ore 18:30 - è stata affidata ai signori Alberto Giansante e Guido Monciatti, entrambi della sezione di Siena.

 

Ufficio Stampa Carispezia Cestistica Spezzina 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti