BasketRosa© 2023 Contact Us

Serie B, Ponzano: Contro Bolzano al Palacave di Fontane, in palio la vetta

Sono entrambe imbattute in questo avvio di stagione. Cinque vittorie ciascuna e dieci punti in classifica. Soltanto una delle due, sabato sera al suono della sirena, potrà guardare tutto il girone triveneto della B femminile dall’alto verso il basso. Polyglass Ponzano – Bolzano Basketball è il match clou della sesta giornata di campionato, un vero e proprio scontro fra due corazzate a caccia del grande salto nel basket femminile italiano.

 

Una sfida che le ragazze di coach Maurizio Sottana però, non potranno giocare fra le mura amiche: il PalaCicogna è infatti occupato da Torneo Internazionale di Judo e quindi, per cause di forza maggiore, la gara si disputerà nel vicino impianto di Fontane di Villorba, il PalaCave, alle ore 20.30. «Poco male, già l’anno scorso giocammo contro Bolzano al PalaCave e abbiamo vinto – dice coach Maurizio Sottana presentando la sfida di domani sera – chissà che sia di buon auspicio. Certo non è il massimo giocare in un palasport diverso, ma dovremo affrontare questa partita con maggiore lucidità».

Sia per le trevigiane che per le bolzanine sarà un vero e proprio esame di maturità, non solo in termini di classifica, ma anche di gioco.

«La considero una partita come tutte le altre – continua Sottana – il fatto che entrambe ci ritroviamo in vetta è solo una mera questione numerica delle prime giornate di campionato. Abbiamo affrontato avversari diversi ed è troppo presto per considerare queste due come le squadre più forti del campionato. È comunque una partita importante che vogliamo affrontare nel migliore dei modi, ma soprattutto vincere».

Ponzano dovrà rinunciare a Zanatta, ferma per un problema alla caviglia, e ancora a Milicevic, il cui esordio dovrebbe essere fissato per la prossima settimana. «Abbiamo lavorato bene questa settimana in allenamento, ma sono curioso di vedere quale sarà l’approccio delle ragazze a questa partita. Stiamo progredendo settimana dopo settimana, ma è chiaro che queste partite ci permetteranno di fare un’ulteriore verifica».

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti