Elite Basket fa il suo esordio in campionato tra le mura amiche del Pala Colle La Salle.

October 26, 2017

Domenica alle 18.00, la squadra di Prosperi e del suo vice Consiglio affronta il Santa Marinella in una partita che le consentirebbe di riscattarsi dopo la sconfitta di Viterbo. La speranza é che le scorie della delusione siano state smaltite e che il gruppo di giocatrici, nuovo ma coeso, possa riprendere il percorso iniziato a suon di vittorie nelle amichevoli e proseguito molto bene in Coppa Lazio e nella prima di Campionato. Il centro Giuliana Di Stazio dovrebbe essersi completamente ripresa dall'infortunio alla caviglia e ciò tranquillizza lo staff considerato il peso della sua presenza nel pitturato.
Così Laura Ortu, Team Manager di Elite, presenta la partita: "Santa Marinella è squadra da non sottovalutare, viene da una vittoria convincente con Latina in cui l'esperta del vecchio ha realizzato 19 punti con una percentuale ottima al tiro e con due giocatrici importanti costrette ai box (Zinno per squalifica e Maggi non disponibile).
Domenica, rispetto alla gara dell'opening Day contro Frascati, Santa Marinella ha dimostrato di aver un Roster importante, in crescita e con ottime capacità a livello difensivo. Proprio la sconfitta subita a Viterbo, ci insegna a non abbassare la guardia e difendere con intensità dal primo minuto della gara: il nostro è un gruppo nuovo, composto da giocatrici molto esperte e ancora in fase di rodaggio, ma sono convinta che la squadra a disposizione di coach Prosperi e di Consiglio sia in grado di affrontare chiunque con piglio vincente."

 Sandro Cois 

Addetto Stampa Elite Basket Roma 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti