BasketRosa© 2023 Contact Us

Gu2to Cup Serie A: Preview 5° di Andata, in arrivo Ragusa La Meccanica NOVA torna al PalaVigarano ricevendo la forte Passalacqua

Il punto della situazione
L’ottimo avvio al PalaTagliate non è coinciso con il successo per la Meccanica Nova, che dopo una partenza repentina ha visto il rientro della squadra campione d’Italia, resistendo alla pari per 30 minuti, prima del parziale decisivo negli ultimi dieci minuti che ha deciso il match.

Samuelson e Cupido erano reduci da fastidiosi infortuni solo 48 ore prima, hanno giocato regolarmente ma influenzate da una condizione fisica non perfetta. In casa Meccanica Nova una settimana tranquilla, passata ad affinare i propri punti di forza e cercare di mascherare i limiti di squadra. Tanta la voglia di tornare al PalaVigarano per sentire la spinta del proprio pubblico e dare vita a una prestazione positiva.

In arrivo una formazione non certo semplice come la Passalacqua Ragusa, arrivata a Ferrara già da ieri, sfruttando la logistica del territorio di rientro dall’ultimo turno di Eurocup a Nymburk, coinciso con un bel successo neroverde.

Per le ragazze di Andreoli due settimane di fuoco domani Ragusa, quindi Schio, prima di osservare la prima sosta in concomitanza con l’attività della nazionale italiana senior all’interno della finestra FIBA.

Game Note
Ex della gara: Benedetta Bagnara (1 stagioni, 2016/17 - 23 presenze in A)

Arbitrano
Tirozzi Alessandro di Bologna, Nocera Rosa di Catanzaro e Frosolini Irene di Grosseto

Questo il programma della 05° Giornata - Andata:
Meccanica Nova Vigarano - Passalacqua Ragusa - Sab 28/10 ore 20.30 - PalaVigarano
Pall. Femm. Broni - Treofan Battipaglia - Dom 29/10 ore 18.00 - PalaBrera
Fila San Martino - Umana Reyer Venezia - Dom 29/10 ore 18.00 - PalaLuparense
Saces Mapei Napoli - Famila Wuber Schio - Dom 29/10 ore 18.00 - PalaCaravita
Fixi Piramis Torino - Gesam Gas Lucca - Dom 29/10 ore 18.00 - PalaRuffini

La formazione avversaria
Squadra di talento e spessore, costruita per reggere il doppio impegno sia nel campionato italiano con un ruolo di rilievo che in ambito europeo, con la partecipazione all’Eurocup. In Gu2to Cup il bilancio della Passalacqua è analogo a quello di Vigarano, con 2 vittorie arrivate su Broni e Napoli, uno stop di misura a San Martino dove la squadra di Recupido stava però per concretizzare una grande rimonta. Squadra in crescita e con tanta qualità, con il terzetto straniero da ben 57 punti complessivi nell’ultimo turno ai danni della Saces Napoli.

IN PANCHINA: Gianni Recupido  MEDIE di SQUADRA - Punti segnati: 64,5 

ATTUALE POSIZIONE IN CLASSIFICA: 7° con 4 punti (Bilancio 2v-2p, ultime cinque gare: 2v-2p)

TOP PLAYER: Sin qui la coppia formata da Jessica Kuster (14,7) e Astou Ndour (13,0) è risultata la più produttiva in casa della formazione ragusana, mentre Gaia Gorini e Chiara Consolini sono le due giocatrici italiane di maggiore esperienza. Attenzione ad Agnese Soli, per lei ben 7 assist al PalaMinardi sette giorni or sono.

Game Time
Si gioca sabato 28 Ottobre 2017 alle ore 20.30 al PalaVigarano

Media Partner
NetCasting su LegaBasket Femminile a partire dalle ore 20.30. Diretta Streaming sul canale LBF Tv

Prossimo Turno
6° Andata - Sabato 04 Novembre 2017 ore 19.00 @ Famila Wuber Schio - PalaRomare

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti