BasketRosa© 2023 Contact Us

Faenza torna al successo casalingo !

November 5, 2017

Che la squadra Faentina fosse in ripresa dopo la brutta parentesi di La Spezia, lo si era visto sia nella vittoria di Umbertide che soprattutto nella sconfitta contro il Progresso. C’era comunque molta incertezza per il match casalingo contro La Molisana, squadra di livello costruita per il salto di categoria.

Il primo canestro della serata l’ha segnato non a caso Ballardini con una tripla che ha infiammato da subito il Bubani anche ieri sera sesto uomo in campo. Nelle file della Magnolia e stata Ciavarella la giocatrice che ha cercato più di tutte di mantenere il contatto fra le due squadre, ma la partita è durata praticamente solo un quarto, che si è concluso con Faenza avanti per 16 a 10.

Come spesso capita nel basket quando si difende bene , si attacca bene, e ieri sera quello che ha maggiormente impressionato è stata proprio la difesa. Il lavoro fatto in settimana per limitare al massimo i punti di forza delle avversarie ha funzionato alla grande. Su Dzinic pericolo numero uno, i raddoppi sistematici hanno mandato in confusione la giocatrice che nei primi venti minuti ha messo a referto solo quattro punti tutti dalla lunetta dei liberi.

Anche il secondo quarto e proseguito sulle stesse note e Faenza di fatto ha chiuso la partita andando al riposo sul +16 sul parziale di 36 a 20.

Il merito della squadra di casa, è stato quello di mantenere al rientro dagli spogliatoi, la stessa intensità e la stessa concentrazione, rendendo così impossibile a Campobasso il rientro in partita. Anche il terzo quarto è stato vinto da Faenza con il punteggio di 21 a 15 portando il divario a +21 sul 57 a 35.

Nell’ultimo periodo con la partita già in ghiaccio, Faenza ha aumentato le rotazioni dando spazio a tutte le giocatrici e si registrano ad onor di cronaca i primi punti nella categoria di Manaresi classe’00.

Rimane da sottolineare la prestazione corale della squadra di casa, dove spicca la prova maiuscola di Ballardini che in 21 minuti mette a referto 22 punti 9 rimbalzi e 4 assist per una valutazione finale di 32. Molto bene anche Schwienbacher con 14 punti, 6 rimbalzi e 6 assist e Morsiani con 10 punti e 9 rimbalzi.

Questi i parziali della partita 16-12, 20-8, 21-15, 18-12

Faenza : Franceschelli 3,Schwienbacher 14, , Ballardini 22, Morsiani 10, Soglia 4,Coraducci 10, Minichino 2, Caccoli 4, Tridello 2, Moriconi 3, Bornazzini, Manaresi 1.

Campobasso: Alesiani 5, Di Gregorio 4, Ciavarella 16, Reani 8, Dzinic 10; Di Costanzo 1, De Pasquale 3, Dentamaro, Landolfi, Corsetti. 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti

September 14, 2019