BasketRosa© 2023 Contact Us

AL PALACICOGNA ARRIVA SARCEDOBROTTO: «SUBITO IL RISCATTO»

November 17, 2017

La sconfitta di Riva del Garda è ormai soltanto un ricordo. Sabato sera alle 20.45 al PalaCicogna il Polyglass Ponzano vuole tornare subito ad assaporare il gusto della vittoria nella sfida contro il Basket Sarcedo, una delle sorprese di questa stagione.

Sarà subito un ottimo banco di prova per vedere se la lezione di Riva del Garda sia stata imparata e possa servire per il resto della stagione: «Sarà un test che ci metterà di fronte a una squadra che rispetto allo scorso anno si è rinforzata – dice Giulia Brotto – con giocatrici di esperienza. Ma soprattutto sarà un’occasione per tutte noi di riscattarsi dopo lo scivolone della scorsa settimana, mettendoci la voglia e l’orgoglio di portarla a casa».

La gara della settimana scorsa contro Riva del Garda ha confermato come quello in corso sia un campionato tutt’altro che semplice: «C’abbiamo perso noi e anche Bolzano – continua Brotto – perché è una squadra difficile, e che negli ultimi anni ha sempre lavorato bene. Non c’è da stupirsi che abbiamo battuto sia noi che Bolzano, perché sono convinta che potranno recitare un ruolo importante in questo campionato, che, ci tengo a sottolinearlo, è tutt’altro che scontato, con tante gare decise negli ultimi possessi e non c’è un avversario da sottovalutare. E poi le squadre che sfidano Ponzano danno sempre il 101 per cento per riuscire a batterci e dovremo essere brave noi a fare lo stesso contro tutte le squadre che affronteremo in questa stagione».

Coach Maurizio Sottana ha potuto lavorare con la squadra quasi al completo durante la settimana e in palestra si sono viste le facce giuste in vista di una gara importante come quella contro Sarcedo: «Abbiamo svolto una buona settimana di lavoro, il gruppo ha voglia di fare e di lavorare, e ci teniamo molto a fare risultato. L’anno scorso abbiamo vissuto una grande stagione ed è stato bello arrivare a un passo da un obiettivo eccezionale, ma quest’anno ci piacerebbe rivivere quelle emozioni» conclude Brotto. 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti

September 14, 2019