La Bi-HOLIDAY NPTreviso torna vittoriosa dalla trasferta friulana

November 19, 2017

La Bi-HOLIDAY NPTreviso torna vittoriosa dalla trasferta friulana

Terza vittoria consecutiva per BI-HOLIDAY NPTreviso che torna da Casarsa con altri due punti, per iniziare la risalita della classifica.
Iniziano subito forte le trevigiane guidate in attacco da Della Riva e Perocco, mentre una difesa coesa limita il Casarsa che non si aspettava una partenza cosi fulminea delle ospiti, e alla fine del periodo il risultato è 8-16. La seconda frazione Casarsa prende le contromisure, ma le nostre ragazze non si lasciano intimorire e mantengono il vantaggio pur perdendo la frazione, che si chiude 21-28. Al rientro è un tiro dalla lunga di Serena a portare la formazione di casa sul -4, ma capitan Gasparini e compagne non vogliono assolutamente cedere alla rimonta, e cosi giocando d’insieme riescono a trovare soluzioni, e limitare in attacco Furlan (3°marcatrice del campionato), la frazione si chiude 33-38 e ultimi dieci minuti decisivi per decretare la vincitrice.
Ultima frazione aperta e chiusa definitivamente da Gatto, ma è un finale di gara vietato ai deboli di cuore, le ragazze friulane non mollano e recuperano punto su punto, a metà frazione coach Nani deve rinunciare a Favaretto che esce dalla partita anzitempo per un infortunio.
La formazione di casa ne approfitta e piazza due “bonbe” di seguito che riaprono la partita a meno di un minuto dalla fine e coach Nani vuole parlare alle sue.
Al rientro dal time- out Treviso commette però un fallo su Pianezzola che dalla lunetta fa 2/2 ed è parità a 49 e nuovamente sospensione chiesta dalla panchina trevigiana per organizzare gli ultimi 5” di tempo regolamentare. Rimessa in attacco, penetrazione di Gatto che va a segno 49-51 e regala un’importante vittoria che ci permette di rimanere in scia positiva e lasciare la coda della classifica.

Pol.Casarsa – BI-HOLIDAY NPTreviso 49-51

TABELLINI:
Parziali: 8-16; 13-12; 12-10;16-13.
Arbitri: Colussi e Angeli

Casarsa: Pivaveroi n.e, Vettori, Furlan 10, Pianezzola 13, Serena 12, Devetta n.e, Callegaro 5, Bertolin, Baldo 2, Vincenzutto 3, De Marchi n.e, Guerra 4. All.Bosini TL. 13 /18

NPTreviso: Florian n.e, Rachello 2, Dalla Riva 10, Gasparini 4, Carniato 2, Fuser 4, Grigoletto 4, Gatto 6, Perocco 13, Favaretto 6. All. Nani TL. 6/13 T2. 21/45 T3. 1/4.

Ufficio Stampa
A.D.Nuova Pallacanestro Treviso ASD

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti