BasketRosa© 2023 Contact Us

Si torna a vincere! Grande prova della PF Umbertide che espugna Alghero e torna al successo dopo sei stop di fila

January 6, 2018

. Nella città catalana finisce 56-48 per le umbertidesi. Uno scontro salvezza che rappresenta un’impresa. Il giorno prima l’head coach della PFU Alessandro Contu, comunica che non potrà volare ad Alghero a causa dell’influenza. Al suo posto partono i vice, Francesco Posti e Katalin Honti che non hanno la possibilità di stare in panchina senza il capo allenatore. Così i due coach dirigono tutto dalla tribuna.
La partita inizia con il piede sbagliato e le catalane prendono il sopravvento chiudendo il primo periodo sul 25-15. Le bianco-azzurre non ci stanno, si rimettono in marcia andando al riposo sotto solamente di uno, con il punteggio di 30-29. Si torna dall’intervallo lungo con Umbertide che prova ad allungare, ma le catalane sono sempre alle calcagna ed il periodo si chiude sul 41-39 per la PFU. L’ultimo quarto vede l’allungo decisivo di Umbertide, non solo con le triple di Fusco e Paolocci, ma anche grazie all’unità di squadra. Finisce 56-48, così Landi e compagne portano a casa la prima vittoria stagionale fuori dalle mura amiche. Ora la PF Umbertide sale a quota 6 punti in classifica, mentre le algheresi rimangono a 2.
Da segnalare anche il fatto che, la pivot bianco-azzurra Jovana Mandic, è arrivata solamente il 3 gennaio ed ha subito esordito, mettendo a segno 6 punti e conquistando 12 rimbalzi. In doppia cifra per la PFU, Chiara Fusco con 13 punti ed Angela Dettori che ne mette 10. 10 invece i rimbalzi di Giorgia Paolocci. Per le catalane 13 punti di Sow.
Prossima partita in casa ad Umbertide, domenica 14 gennaio alle 18. Poi di nuovo in Sardegna, contro la Virtus Cagliari sabato 20 gennaio.
Mercede Alghero: Azzellini 8, Petrova 4, Dzhikova 7, Beretta 6, Sow 13, Zinchiri, Solinas 2, Manconi 4, Ceccanti 2, Saias 2, Canu. Allenatore: Monticelli.
Pall. Femm. Umbertide: Landi 6, Fusco 13, Dettori 10, Paolocci 8, Cutrupi 3, Giudice 6, Conti ne, Meschi 4, Catalino ne, Mandic 6. Allenatore: Alessandro Contu 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti