BasketRosa© 2023 Contact Us

La Matteiplast Bologna riparte con una vittoria in quel di Cagliari nella quattordicesima giornata di andata del campionato di Serie A2 femminile

January 8, 2018

.
Le ragazze del presidente Civolani espugnano il parquet di via Pessagno con una prova autoritaria che non lascia replica alle padrone di casa della Surgical Virtus Cagliari: il quintetto bolognese schierato all'inizio della partita vede in campo Nannucci, D'Alie, Tassinari, Dall'Aglio e Meroni, mentre la formazione isolana risponde con Raiola, Jorge, Georgieva Markovic, Sorrentino e Orsini. L' inizio della gara è ad appannaggio della formazione Emiliana che si porta rapidamente in vantaggio sul 9 a 2; iniziano le rotazioni per coach Giroldi che mette in partita tutte le atlete a disposizione entro metà del secondo periodo: il primo quarto si chiude sul 18 a 10 per il Progresso: vantaggio che viene ampliato nel secondo quarto grazie ai canestri di Meroni, Nannucci e Tassinari. Al rientro dopo l'intervallo la Matteiplast non cede un centimetro e continua a spingere sull'acceleratore trovando buoni recuperi difensivi con Corradini e Dall'Aglio e conclusioni facili in attacco che dilatano la forbice alla fine del terzo periodo sul 56 a 29 grazie ai canestri di Storer e alcune buone conclusioni di D'Alie.
Nell'ultimo periodo le rotazioni continuano mantenendo alto il ritmo e ciò permette alle giocatrici felsinee di chiudere l'incontro sul punteggio di 71-43.
Prossimo incontro, primo casalingo dell'anno nuovo, contro l'ambiziosa Andros Palermo: immediata inseguitrice in classifica della Matteiplast, con la quale ci si giocherà il terzo posto in classifica al termine del girone ascendente; la partita si disputerà all'ex CRB alle ore 16:00 di sabato 13 gennaio.



SURGICAL VIRTUS CAGLIARI
vs
PROGRESSO MATTEIPLAST BOLOGNA

10-18 18-34 29-56 43-71



Cagliari:

Raiola 5, Georgieva 8, Markovic 5, Orsini 10, Pastena, Puggioni 3, Sorrentino 4, Vargiu 8, Pisano, Podda, Pellegrini, Triolo.

Bologna:

D'Alie 12, Tassinari 20, Dall'Aglio 4, Meroni 12, Nannucci 9, Monterumisi, Cordisco 1, Storer 6, Poletti, Corradini 7 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti