BasketRosa© 2023 Contact Us

PONZANO, A MUGGIA PER L’ESAME DI MATURITÀ

January 19, 2018




​Sono appaiate al primo posto in classifica con 30 punti e accomunate dal grande sogno del salto nei campionati nazionali. La sfida di sabato sera fra Interclub Muggia e Polyglass Ponzano non è solo il big match della quarta giornata del campionato di B femminile, ma un vero e proprio antipasto playoff fra due candidate al salto di categoria.

All’andata s’impose Ponzano che vuole provare a ripetersi anche lontano dal PalaCicogna per confermarsi in vetta alla classifica e mandare un chiaro segnale a tutto il campionato. Schiavon e compagne si presentano a questo appuntamento forti di 7 vittorie consecutive, mentre le giuliane sono addirittura in striscia da 13 gare, compresa la vittoria contro Bolzano. Insomma ci sono tutti gli ingredienti per una grandissima partita.

«Mi aspetto una partita molto intensa per tutti i 40 minuti – dice coach Maurizio Sottana – anche perché conosciamo il valore di Muggia e la loro volontà di lottare fino alla fine. Rispetto alla gara di andata si affronteranno due squadre che sono cresciute nel rendimento e nel gioco, quindi sarà molto importante l’approccio con cui noi riusciremo a scendere in campo fin dalla palla a due. Pressione? È normale che ci sia fra le ragazze, un po’ meno per quanto mi riguarda perché pur capendo l’importanza della posta in palio considero questa una partita come le altre. È evidente però che per una delle due sarà la prima occasione per provare ad allungare in classifica».

Non mancano però i problemi di formazione per Ponzano, che dovrà probabilmente fare ancora a meno di una pedina molto importante: «Purtroppo in questa stagione dobbiamo convivere ogni settimana con qualche problema fisico – conferma Sottana – e sarà così anche per questa gara dove rischiamo di non avere Anna Pizzolato, così com’era successo nell’ultima partita. Anna ha un problema a un piede che non le permette di allenarsi al meglio: valuteremo assieme allo staff medico cosa fare per evitare di peggiorare la situazione».


Palla a due alle ore 18 al Palasport di Piazzale Menguzzato di Muggia, arbitreranno l’incontro i signori Castellani e Parisi.


 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti