Gu2to Cup Serie A: Preview 7° di Ritorno, domenica a Battipaglia

January 26, 2018


Meccanica Nova attesa per una doppia tappa in Campania nell'immediato
Il punto della situazione
Esce a testa alta dall’ultima giornata casalinga la Meccanica Nova che non si risparmia contro un Famila Schio da Eurolega, con gli applausi del PalaVigarano per una gara intensa e di buon livello, che ha visto prevalere i talenti sclendensi, ma che ha anche dato buone indicazioni circa lo status dei lavori in casa Vigarano.

Ormai metabolizzata la defezione di Samuelson la squadra si è vista costretta a cambiare i propri equilibri, cosa già avvenuta in precedenza con l’infortunio ad Armstrong che ha sicuramente messo in difficoltà il sistema di gioco. Grazie all’impegno di tutti, a partire da squadra e staff sono stati fatti diversi cambiamenti, cercando di migliorare i punti di forza e mascherare i punti deboli. Capitan Bagnara e il gruppo senior italiano ha lavorato forte per cercare di fare un passo in avanti ancor più deciso, mentre Batabe Zempare si è caricata in spalle la squadra, battagliando senza sosta e senza tregua in tutte le zone del campo. Positiva anche la crescita delle più giovani con l’evoluzione delle under a un ruolo sempre più attivo in campo, con soddisfazioni personali all’interno del sistema di gioco Meccanica Nova.

La squadra è in buone condizioni di forma, recuperando appieno Rosa Cupido dopo la scavigliata pre Ragusa, tenendo la regista napoletana a riposo precauzionale contro Schio per averla in forze per il finale di regular season. Tina Trebec dopo un paio di settimane di lavoro con il team ha ora una conoscenza maggiore delle compagne e il suo rendimento in campo ne potrà beneficiare ulteriormente. Sul fronte classifica una partita importante per provare a inseguire sino all’ultimo la miglior posizione di classifica possibile prima della fase ad orologio. Le ultime quattro posizioni ad oggi vedono un vantaggio sensibile per Broni (12p), quindi Torino due punti sotto (10p), Vigarano a quota 10p e chiude Battipaglia (2pt) a tre giornate dal termine.

Game Note
Ex della gara: Nessuna

Arbitrano
Bonfante Luca di Lonigo (Vi), Del Greco Stefano di Verona e Colazzo Elena di Milano

Questo il programma della 07° Giornata - Ritorno:
Treofan Battipaglia - Meccanica Nova Vigarano - Dom 28/01 ore 18.00 - PalaZauli
Pall. Femm. Broni - Saces Mapei Napoli - Dom 28/01 ore 18.00 - PalaBrera
Umana Reyer Venezia - Passalacqua Ragusa - Dom 28/01 ore 18.00 - PalaTaliercio
Famila Wuber Schio - Gesam Gas & Luce Lucca - Dom 28/01 ore 18.00 - PalaRomare
Fixi Piramis Torino - Fila San Martino di Lupari - Dom 28/01 ore 18.00 - PalaRuffini

La formazione avversaria
Squadra di tante giovani interessanti la Treofan Battipaglia, che sfrutta appiena le opportunità di una prima squadra in Serie A per formare al meglio un gruppo under di qualità che poi in primavera andrà a giocarsi i titoli nazionali su tutti i fronti. Il patron Rossini e il suo staff da diverse stagioni ormai puntano apertamente alla linea verde, sacrificando i risultati dell’immediato con un occhio di prospettiva.

IN PANCHINA: Vincenzo Bocchicchio MEDIE di SQUADRA - Punti segnati: 59,8 Valutazione: 48,9

ATTUALE POSIZIONE IN CLASSIFICA: 10° con 2 punti (Bilancio 1v-13p, ultime cinque gare: 0v-5p)

TOP PLAYER: Sin qui con 18,3pt di media l’eperienza e la fisicità di Jori Davis (grd/ala, 1989) sono state un riferimento importante nell’attacco della Treofan. Sfiorano invece la doppia cifra Andrè Futo (9,7p + 5,8r) e Lea Miletic 9,4p + 4,4r

Game Time
Si gioca domenica 28 Gennaio 2018 alle ore 18.00 al PalaZauli

Media Partner
NetCasting su LegaBasket Femminile a partire dalle ore 18.00. Diretta Streaming sul canale LBF Tv

Prossimo Turno
8° Ritorno - Sabato 03 Febbraio 2018 ore 18.00 vs. Treofan Battipaglia @ PalaZauli 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti