BasketRosa© 2023 Contact Us

Gu2to Cup, Sabato tutti al PalaLupe, alle 20.30 è big match tra Fila e Lucca

L'appuntamento è di quelli che non si possono perdere. La sfida tra Fila San Martino e le campionesse d'Italia del Gesam Gas&Luce Lucca, in programma eccezionalmente sabato sera alle 20.30, mette in palio due punti che, prima ancora che per la classifica, sono importantissimi in virtù del momento non facile che stanno affrontando le due squadre. Un match in cui a fare la differenza saranno i dettagli, e nel quale le Lupe vogliono sfruttare il fattore campo: ecco perché si chiede ai tifosi di essere il vero sesto uomo in campo, e di accorrere numerosissimi al Palasport Via Leonardo da Vinci 9 a San Martino di Lupari.
 
L'AVVERSARIA. Dopo averlo fatto per tutta la prima parte di stagione, anche nell'ultimo periodo Lucca e San Martino si sono marcate strette: nel mese di gennaio entrambe hanno conquistato una sola vittoria in cinque partite. Una situazione che in casa Gesam Gas&Luce ha portato al cambio in panchina, con Loris Barbiero sostituito da Lorenzo Serventi, ex coach di Umbertide. Se le straniere Drammeh e Roberts guidano nelle marcature producendo circa 26 punti di media in coppia, anche il cast di supporto è di assoluto livello con italiane di valore come Crippa, Battisodo e Striulli, tra le altre.
 
L'ANDATA. La sfida del PalaTagliate ha visto la vittoria della formazione toscana, capace di allungare con un ottimo primo tempo e di resistere poi al tentativo di rimonta giallonero nell'ultima parte di gara: 81-73 il punteggio finale in quell'occasione.
 
INFO BIGLIETTI. Le casse del palasport apriranno alle 19.30, per i non abbonati l'ingresso intero è di 8 euro, ridotto 5 euro per gli over 65, mentre si entra gratis fino ai 17 anni. Si potranno come sempre acquistare anche i biglietti per il Concorso "Premia la tua Passione": questa settimana in palio un vaso di Solleciti.
 
PINK DAY. Prima della partita, dalle 16 alle 19 il PalaLupe ospiterà una tappa del Pink Day, la Festa Provinciale Minibasket per il settore femminile Esordienti e Gazzelle (annate 2006-07-08) organizzata dal Comitato di Padova della FIP.
 
COPPA ITALIA. La Lega Basket Femminile ha ufficializzato sede e programma delle Final Four di A1 di Coppa Italia. Si giocherà ad Alessandria e il Fila, alla seconda partecipazione nelle ultime quattro stagioni, disputerà la propria semifinale sabato 24 febbraio alle 20.30 contro il Famila Schio.
 
IL PROGRAMMA LUPEBASKET. Turno di riposo in serie A2 per il Fanola, la cui gara casalinga con Vicenza è stata posticipata al 27 febbraio. Per il resto tante trasferte questo weekend, con l'eccezione dell'Under 16 Gold che sabato alle 11 a Campretto affronta la sfida al vertice con la Reyer. Il programma completo di tutte le squadre senior e giovanili è come sempre disponibile su www.lupebasket.it.

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti

September 14, 2019