BasketRosa© 2023 Contact Us

B, PALL. BOLZANO - POLYGLASS PONZANO

Non riesce l’impresa alle ragazze del Polyglass Ponzano che come a Muggia si devono arrendere al fattore campo e lasciare due punti preziosi a una diretta concorrente come Bolzano. L’influenza che ha colpito in settimana metà della squadra biancoverde ha di fatto tolto parecchie energie alle protagoniste, che pur buttando il cuore oltre l’ostacolo, non hanno avuto le risorse necessarie per tornare dal Trentino con la vittoria.

Gara mai in discussione per le padroni di casa che partono fortissimo e con Mossong e Villaruel incendiano il canestro ponzanese: il 27-13 alla prima sirena mette la partita tutta in salita per le biancoverdi, che non riescono a cambiare marcia né in attacco né in difesa. In un periodo nemmeno troppo fortunato a livello arbitrale (appena 10 falli fischiati all’arcigna difesa di Bolzano, e soli 5 tiri liberi concessi), Ponzano affonda sul 42-23 che all’intervallo di

fatto chiude la partita. Non ci sono le forze per una rimonta e Bolzano può gestire senza troppi affanni una vittoria meritata, ma che lascia l’amaro in bocca per le condizioni in cui Ponzano l’ha dovuta affrontare. I mali di stagione purtroppo non si possono prevenire, ma la speranza è che la sfortuna, in tutti i sensi, inizi a guardare da un’altra parte.

 

IL TABELLINO

 

PALL. BOLZANO - POLYGLASS PONZANO 63-52

(27-13; 42-23; 53-38)

 

BOLZANO: Pezzi ne, Luppi, Mossong 25, Gottardi, Van Avermaet ne, Consorti 2, Villarruel 24, Gliga ne, Hafner D. 5,

Hafner M. 3, Bertol ne, Rossetto 4. All. Pezzi.

 

PONZANO: Ciferni 6, Diodati 12, Milicevic 4, Pasa 2, Zamuner ne, Schiavon, Gobbo 6, Pizzolato 4, Callegari 5, Dal Mas

2, Zanatta, Brotto 11. All. Sottana

Arbitri: Lavarda e Baldo

Note: Tiri liberi: Ponzano 1/5, Bolzano 16/23. Tiri da tre: Ponzano 3 (Diodati 2), Bolzano 7 (Villaruel 4).

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti