BasketRosa© 2023 Contact Us

Cecilia Zandalasini confermata con le Minnesota Lynx

February 7, 2018

Appena apparsa la notizia nel sito ufficiale delle Minnesota Lynx che hanno riconfermato l' Azzurra Cecilia Zandalasini per la prossima stagione e ingaggiato Lynetta Kizer e Endy Miyem.

Gli ingaggi non sono stati resi ufficialmente noti dalla franchigia WNBA,ma secondo gli accordi di salary cap che stabiliscono i compensi massimi e minimi della lega (ben lontani da quelli NBA) la media si aggira intorno ai 40.000$ per i rookies più possibilità di bonus.

 Il capo allenatore e direttore generale Lynyl Cheryl Reeve afferma "Abbiamo apprezzato Cecilia che si è unita a noi a fine stagione l'anno scorso. Arrivava da un eccitante 2017 che includeva la nazionale italiana che ha mancato di poco la qualificazione alla Coppa del Mondo 2018. La sua prestazione ad EuroBasket 2017 è stata descritta come la "più grande debuttante donna di EuroBasket FIBA ​​di tutti i tempi". Non vediamo l'ora di avere Cecilia per una stagione completa della WNBA e siamo entusiasti del suo futuro come una Lynx del Minnesota ". Ha dato poi il benvenuto ai nuovi innesti Lynetta Kizer e Endy Miyem.

Una riconferma che era nell'aria per Cecilia Zandalasini, ma che ora è ufficiale e dopo aver vinto il titolo WNBA approdando nella parte finale del campionato, adesso affronterà la sua prima vera stagione in WNBA tra le migliori al Mondo.

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti