BasketRosa© 2023 Contact Us

Basketball Without Borders (BWB) Global Camp: Samira Berrad rappresenterà l'Italia al femminile

February 9, 2018

credit foto: PMS Basketball - Samira Berrad in azione-

 

Samira Berrad e Omar Dieng rappresenteranno l'Italia al Basketball Without Borders (BWB) Global Camp, in programma a Los Angeles (USA) dal 16 al 18 febbraio. La guardia della Libertas Moncalieri sono stati infatti inseriti nella lista dei migliori 65 fra giocatori e giocatrici in età da scuola superiore provenienti da 36 nazioni, e coinvolti nella quarta edizione del camp del programma di sviluppo della pallacanestro e di sensibilizzazione della comunità organizzato da NBA e FIBA.

Per i due classe 2000, sarà una grande opportunità per confrontarsi con i talenti del basket giovanile provenienti da tutto il mondo, e allenarsi agli ordini di giocatori e di ex giocatori e giocatrici dell'NBA e WNBA (fra cui il cinque volte NBA All-Star Al Horford, l’NBA All-Star 2018 Goran Dragic, Domantas Sabonis, Timofey Mozgov e Sam Dekker). 

In tasca, anche i biglietti per l' Mtn Dew Kickstart Rising Stars, lo State Farm NBA All-Star Saturday Night, e ovviamente per il 67esimo NBA All-Star Game allo Staples Center.

Omar e Samira avevano partecipato nell'agosto 2017 alla sedicesima edizione del Basketball without Borders Europe, facendosi davvero onore. Dieng era stato nominato MVP del Camp, mentre nella finalissima dell'evento una performance da urlo aveva garantito a Berrad il titolo di MVP della gara. 

Con queste credenziali i due atleti voleranno negli States, dove saranno chiamati ad attività dentro e fuori dal campo: lavoro sui fondamentali e sui diversi aspetti del gioco, gare di tiro e di abilità, partite 5vs5, lezioni e testimonianze focalizzate sulla salute, sulla leadership e sulla comunicazione. Questo il programma della tre giorni, al termine dei quali un ragazzo e una ragazza verranno nominati BWB Global Camp MVP.

Di seguito la lista completa delle partecipanti femminili alla quarta edizione del BWB Global Camp (roster soggetto a cambiamenti): 


ROSTER FEMMINILE

Chagas Florencia (Argentina)
*King-Hawea Kobe (Australia)
Shelley Jazmin (Australia)
Massey Billie (Belgio)
Heljic Sara (Bosnia-Erzegovina)
Anunciacao Lorena Vitoria (Brasile)
Alves Cardoso Souza Isadora (Brasile)
Doo Piper (Canada)
Te-Biasu Sarah (Canada)
Washington Keishana (Canada)
Xu Han (Cina)
Shan Li (Cina)
Yuan Li (Cina)
Arias Solmilena (Repubblica Dominicana)
Niang Haby (Francia)
Rupert Iliana (Francia)
Bessoir Emily (Germania)
Senthil Kumar Pushpa (India)
Berrad Samira (Italia)
Gomes Ester Ana (Mozambico)
Budane Carla (Mozambico)
Sow Mariama (Senegal)
Rapoo Kutlwano (Sudafrica)
Park Jihyun (Corea del Sud)

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti