BasketRosa© 2023 Contact Us

I pre partita biancoverde…in pillole

February 9, 2018



Week end di derby per le formazioni biancoverdi del Ponzano basket attese dalle sfide contro l’EMT Trieste e il Vigor Conegliano.

Ci sarà ovviamente grande voglia di riscatto per le ragazze di coach Maurizio Sottana, che sabato alle ore 20.45 al PalaCicogna ospitano le cugine giuliane dell’EMT Trieste in una sfida dal sapore playoff. Dopo lo scivolone contro Bolzano, l’obiettivo è quello di riprendere la marcia per difendere il terzo posto.
L’influenza che di fatto aveva falcidiato il roster la scorsa settimana ha ancora lasciato qualche strascico, ma la squadra dovrebbe essere al completo per la gara di questa sera
«Ci teniamo a riscattare la sconfitta con Bolzano – ammette coach Maurizio Sottana – anche se non eravamo al meglio e non lo siamo ancora per vari problemini. CI attende una partita tosta, contro un avversario che ha dato del filo da torcere a diverse squadre e vuole continuare a rincorrere il quarto posto».

Dopo la bella vittoria della settimana scorsa contro Abano Montegrotto, la prima del 2018, il gruppo maschile sarà di scena domenica alle 18.00 nel derby tutto in salsa trevigiana contro la Vigor Conegliano, anche se non mancano ancora i problemi.
«Vogliamo dimostrare che c’è stata una ripresa con la partita di sabato scorso, al di là del risultato che poi emetterà il campo – spiega coach Filippo Osellame - Abbiamo chiesto ai ragazzi un cambio di tendenza che ci ha portato anche alla vittoria, ma ora dobbiamo dare continuità. È chiaro che il momento di difficoltà rimane, abbiamo problemi fisici continui, ci siamo allenati in pochi, ma non penso che la vittoria della scorsa settimana possa permetterci di dire che siamo. Quindi al di là del derby, ci attende un banco di prova importante.
La classifica? Ci siamo specchiati troppo in passato, ora ci attende un ciclo terribile che si concluderà con la gara con Roncade, al termine della quale faremo le dovute valutazioni per capire se guardare in alto o se doverci concentrare per ottenere l’obiettivo stagionale che è la permanenza in C Silver».
 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti

September 14, 2019