BasketRosa© 2023 Contact Us

“Round Of Challenges”, non basta una grande prestazione della Treofan Battipaglia per fermare il Famila Wuber Schio

March 4, 2018



Una Treofan Battipaglia coraggiosa e determinata lascia il PalaZauli tra gli applausi del suo pubblico dopo la sconfitta controFamila Wuber Schio. La squadra dicoach Bochicchionon si è mai fatta intimidire dalla forza e dal blasone della capolista ed ha stupito tutti con una prestazione di cuore che ha messo in evidenza il talento del capitanoOrazzoe della giovaneAndrè.

Il primo quarto è equilibratissimo, la Treofan parte subito forte mettendo a segno una tripla ma la reazione di Schio non si fa attendere, la squadra veneta trova per due volte il vantaggio grazie adHruscakova e Macchima in tutte e due le occasioni è Andrè a riportare il risultato in parità. Il quarto si gioca a ritmi molto alti e le squadre non si risparmiano, con la Treofan sempre pronta a ribattere colpo su colpo alle offensive della capolista. Nell’ultimo minutoAndrèporta avanti di 1 la sua squadra ma una tripla diZandalisiniallo scadere chiude il quarto sul19-21.

La prima metà della seconda frazione si gioca a ritmi blandi, le due squadre vanno spesso sulla lunetta ed il risultato rimane pressoché invariato fino al 15esimo quando una tripla diCecilia Zandalisiniapre un parziale di 10-0 per la squadra veneta, parziale che verrà fermato dalla solitaAndrè. Sul -10 la squadra campana prova a riaprire la gara riuscendoci solo in parte, il 2/2 dalla linea della carità diLea Mileticchiude infatti il primo tempo sul 29-37.

Il terzo quarto sembra aprirsi in modo disastroso per le Ladies che subiscono a pochi secondi dal via la tripla diAndersone i 5 punti in rapida successione diLaura Macchi. Famila Schio si porta sul +17 e il divario sembra ormai incolmabile quando la Treofan Battipaglia si risveglia improvvisamente e, guidata dal capitanoOrazzoe dal talento della statunitenseDavis, mette a segno un parziale di 10-0 che riapre di colpo la gara. Il coach della squadra veneta è così costretto a rimettere in campo tutte le sue giocatrici di maggior talento riuscendo a riportare il vantaggio di Schio sul +13.

Dopo pochi secondi dall’inizio dell’ultima frazione di gioco l’ex della garaTagliamentomette a segno due triple consecutive che portano il risultato sul 53-72. Le Ladies non ci stanno e sospinte dal pubblico delPalaZaulimettono a segno un parziale di 14-0 che porta Orazzo e compagne a sole 5 distanze dalla capolista a 3 minuti dal termine. Neanche il tempo di illudersi per i tifosi bianco-arancio che Zandalasini mette a segno la sua terza tripla della gara chiudendo di fatto i giochi.

Treofan Battipaglia – Famila Wuber Schio 69-77 (19-21, 29-37, 51-64)

Treofan: Orazzo 19, Chicchisiola 0, Cremona 0, Miletic 8, Sasso, Trimboli 11, Policari, Mattera 2, Andrè 15, De Rosa, Davis 14. All. Bochicchio

Famila: Gatti 0, Miyem 12, Tagliamento 9, Anderson 11,Masciadri 0, Hruscakova 12, Zandalasini 13, Ngo Ndjock 0, Dotto 2, Macchi 18. All. Vincent



Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

Paolo Maggio 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti