BasketRosa© 2023 Contact Us

I pre partita biancoverde…in pillole

March 9, 2018




Da una parte la sfida a Trieste delle ragazze della B femminile, dall’altra l’esordio del nuovo corso di coach Luca Cadorin per la C Silver. Sarà un altro sabato sera ricco di emozioni per il Ponzano Basket, atteso dalle sfide delle sue prime squadre: le ragazze di coach Sottana sfideranno l’Omnia Trieste, mentre i ragazzi saranno di scena a Mirano.

Con il terzo posto ormai sicuro, a quattro giornate dalla fine della regular season, la sfida di questa sera (palla a due alle ore 20.45) al PalaCicogna è un altro test fondamentale in vista dei playoff per le ragazze della B femminile: «Da qui alla fine ci attendono delle sfide importanti per preparare al meglio i playoff – spiega coach Maurizio Sottana – anche perché ormai i giochi per le prime posizioni mi sembrano già decisi, visto che dubito che Muggia o Bolzano possano fare dei passi falsi. Quindi mi aspetto una gara di grande caratura delle ragazze, per entrare proprio nel clima della post season». Assenze ancora pesanti in casa biancoverde con Anna Pizzolato ed Emma Dal Mas che dovranno dare forfait per questa gara, mentre rientra in extremis Alessia Zamuner: «Dobbiamo sfruttare questa partita e le prossime per migliorare le cose che magari non ci hanno permesso di vincere alcune partite in questa stagione: aspetti che saranno decisivi poi nelle gare dei playoff»

Inizia invece con una trasferta a Mirano (palla a due ore 21) l’avventura di coach Luca Cadorin sulla panchian della C Silver, dopo le dimissioni piombate come un fulmine a ciel sereno di coach Filippo Osellame.
Si tratta di una sfida molto importante per i biancoverdi, uno scontro diretto in chiave playoff fra due formazioni appaiate a quota 20 punti in classifica ed entrambe a caccia di una posizione nella post season.
C’è attesa per capire quale sarà la reazione del gruppo ponzanese dopo il cambio di panchina, non solo dal punto di vista mentale, ma anche di quello tecnico, dopo la bella prestazione della settimana scorsa con Roncade che non è diventata una vittoria per poco. 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti

September 14, 2019