BasketRosa© 2023 Contact Us

InfinityBio alla terza vittoria consecutiva !

Buon avvio di partita per Faenza che riesce a trovare punti da tutti gli effettivi del quintetto e grazie a un ottima difesa riesce a contenere le padrone di casa. Dal campo Faenza segna con oltre il 60% mentre le padroni di casa faticano a trovare punti e chiudono  a poco più del 20%. Il primo quarto si chiude sul 15 a 8 per noi.

Anche nel secondo quarto la musica non cambia e con tre tiri consecutivi dalla lunetta ci portiamo sul più 10. A dare una scossa alle Marchigiane ci pensa Mataloni con un tiro da 3. Faenza però non si scompone continua a difendere forte e riprende a segnare con Morsiani e Schwienbacher che ci portano fino al più 13, ma è ancora Mataloni con una altro tiro dalla lunga a tenere le Marchigiane in partita. Il secondo quarto è ancora a nostro vantaggio e lo chiudiamo sul 15 a 10 per noi che ci porta all’intervallo lungo di 30 a 18.

 

Al rientro dagli spogliatoi in casa FeBa è Ceccarelli a suonare la carica con 6 punti consecutivi a cui risponde in casa Faenza Ballardini con 5. Il punteggio prosegue in equilibrio fino a 4 minuti dalla fine dove la FeBa smette di segnare e Faenza con Franceschelli e Ballardini mettono a segno 7 tiri liberi consecutivi che portano le Manfrede sul massimo vantaggio di 17 lunghezze sul 49 a 32.

L’inizio dell’ultimo quarto ci vedono arrivare sul più 19 firmato da Morsiani e la partita sembra definitivamente chiusa, ma a 8 minuti dalla fine viene fischiato un fallo a Ballardini su Orsili seguito poi da fallo tecnico che porta all’uscita di Ballardini per 5 falli.

La partita improvvisamente cambia di copione. La squadra di casa vede l’occasione per rientrare e piazza un parziale terrificante di 12 a 0 e si riporta fino al meno 5 a 2 minuti dalla fine sul 48 a 53.

Ci pensa Schwienbacher a fermare il break segnando da 2 a poco più di un minuto dalla fine.

La Feba ci prova ancora ma le speranze svaniscono su due tiri da tre non andati a bersaglio di Ceccarelli e Perini. A mettere la parola fine ci pensa poi Morsiani dalla lunetta che fissa il punteggio finale sul 56 a 48 per l’InfinityBio.

Vittoria di prestigio che conferma anche quella dell’andata al Bubani che ci vide vincitrici con il risultato di 54 a 47.

Ecco le statistiche della partita.

http://www.legabasketfemminile.it/MatchStats.aspx?ID=179&MID=33868

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti

September 14, 2019