BasketRosa© 2023 Contact Us

Eurocup, l’Umana Reyer Venezia gioca oggi ore 16:00 in Turchia gara 1 di semifinale

March 22, 2018

Unica italiana rimasta in competizione europea, l’Umana Reyer Venezia è alle semifinali contro l’Hatay BB, formazione turca che ha superato le francesi dell’ESBV Villeneuve d’Ascq con 11 punti di differenza.

Le ragazze di coach Liberalotto invece, giungono dopo aver superato un’altra formazione turca, quella del Mersin e centrato una storica semifinale europea.

Anche per le semifinali, in questa competizione vige la formula della differenza punti in due gare, la prima di andata si gioca oggi appunto alle ore 16:00 italiane, alla Antakya Kapali Spor Salonu capienza di quasi 3500 posti, la gara è visibile al seguente link:

 

 https://www.youtube.com/watch?v=hJEJQzb35oA 

 

Dai meri numeri statistici, si prospetta un match equilibrato, le percentuali dei tiri dal campo sono a favore delle italiane 48% contro il 44% delle turche, con tiri liberi sostanzialmente uguali, i rimbalzi totali sono invece a favore delle turche 40 totale contro i 37, le lunghe della Reyer dovranno fare un gran lavoro sul loro centro l’americana Paris (in 12 gare ha catturato 181 rimbalzi, segnato 205 punti con il 64% da 2 e 61,4 ai liberi e smistato 24 assist), ma è l’unica voce statistica a favore delle avversarie, altri punti chiave come i punti in area e i punti dalla panchina, sono a favore delle veneziane.

Gara dunque che si preannuncia equilibratissima, senza contare che il pubblico turco è famoso per il suo “calore frastornante” per tutta la durata del match e sarà un fattore che capitan Carangelo e compagne non dovranno sottovalutare per impattare subito al meglio la serie. Gara 2 al Taliercio si giocherà giovedì 29 marzo alle ore 19:00.

L’altra semifinale si gioca sempre oggi alle 17:30 tra Galatasaray e Perfumerias Avenida.

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti