BasketRosa© 2023 Contact Us

AndrosBasket torna a casa: al PalaMangano arriva la Virtus Cagliari

March 23, 2018

 

Casa, dolce casa: dopo trentaquattro lunghissimi giorni il PalaMangano riabbraccia l’AndrosBasket Palermo, che ospita la Virtus Cagliari sabato alle ore 16.

Scherzi del calendario, che tra Coppa Italia, riposi e trasferte ha riservato ad AndrosBasket una lunga parentesi in viaggio, dopo l’ultima gara disputata in terra palermitana il 17 febbraio contro Alghero. Nel frattempo, la squadra di coach Coppa ha dato spettacolo, con due larghe vittorie in campionato a Savona e Orvieto che hanno accorciato la classifica. -2 dal secondo posto (con una partita in meno), terzo posto in coabitazione con Bologna (con cui però c’è uno scontro diretto a favore): situazione ottimale per Palermo che non poteva chiedere di meglio sinora.

Scenario radicalmente diverso per la Virtus Cagliari, invischiata nella lotta per evitare i Playout: con sei punti, le sarde si trovano al penultimo posto in classifica. L’organico a disposizione di coach Ferazzoli presenta però alcune insidie, come la straniera Georgieva, la play Raiola, la tiratrice Puggioni e la lunga Orsini. Formazione giovanissima quella virtussina: la veterana è la classe ’88 Vargiu, poi roster ricco di under.

AndrosBasket al completo per il match di sabato, con la squadra che, complici le lunghe soste tra una partita e l’altra (appena due gare giocate nel mese di marzo), ha recuperato da ogni acciacco. Fondamentale mantenere la condizione perché dopo Pasqua arriverà un ciclo terribile: sei partite per chiudere la stagione il mese prossimo, quasi tutte contro formazioni da Playoff. Ieva Prėskienytė, la straniera, presenta così il match: «Fa un po’ strano giocare in casa dopo oltre un mese, ma è sempre un piacere per noi. – ha detto – Stiamo migliorando nel gioco di squadra, abbiamo guadagnato esperienza e sicurezza dopo le partite di Coppa. Siamo una squadra giovane e servirà starci la testa se vogliamo vincere più partite possibili».

Palla a due alle ore 16 al PalaMangano, designazione un po’ particolare per l’incontro: gli arbitri saranno il siciliano Luca Attard di Priolo Gargallo (SR) e il calabrese Giuseppe Scarfò di Palmi (RC). Nell’impianto di via Ugo Perricone Engel, in occasione del match, saranno presenti i volontari dell’Associazione SPIA per "Pasqua 2018 - Dolcemente utile": l'iniziativa raccoglie fondi a favore dell'Oncoematologia Pediatrica di Palermo, con una donazione di 10 euro chi vorrà potrà acquistare un uovo da 300 gr con peluche sorpresa.

La società comunica che per il match contro la Virtus Cagliari non sarà disponibile la diretta streaming Facebook dell’incontro: il servizio, totalmente gratuito, riprenderà regolarmente in occasione della partita del 7 aprile contro Civitanova Marche.

 

Addetto Stampa AndrosBasket Palermo

Giuseppe Corrao

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti

September 14, 2019