BasketRosa© 2023 Contact Us

U20, ancora "remuntada" in casa Reyer Venezia, vale la semifinale

March 31, 2018

Umana Reyer Venezia - Akronos Lib.Moncalieri 66-65

Parziali:5-24; 16-15; 13-10;32-16. 

Arbitri: Colazzo, Azami e Frosolini.

 

Reyer:Recanati 2, Destro F. 1, Destro M., Togliani G. 2, Togliani A. 19, Smorto 13, Gamba 1, Boccardo n.e, Meldere 3, Parmesani 2, Stangherlin, Madera 23. All. De Preda Tl.19/28. T2. 16/40 T3. 5/20.

Moncalieri: Parlano, De chellis 5, Diotti n.e, Conte 19, Verona 10, Parlani, Berrad 3, Trucco 11, Katschitschi 12, Giangrasso, Bosio, Giacomelli 5. 

 

Ultima gara di giornata tra due compagini con molti elementi interessanti tra le fila, e ultimo posto in palio per le semifinali di domani. 

La partita inizia, ma la Reyer si fa sorprendere da un determinato Moncalieri che conduce 4-20 quando manca un minuto alla prima sirena addirittura arriva il +18 delle torinesi, mentre le veneziane non si trovano in ambo i lati del campo; il tabellone è una sentenza 5-24. La seconda frazione inizia con Venezia che aumenta l’intensità, ma il divario costruito nel primo periodo da Moncalieri è importante, e Venezia se vuole riaprire la partita deve cambiare faccia da subito. Ci provano Togliani, Madera e Smorto a riportare in gara la Reyer la strada è lunga, ma sembra voler cambiare ritmo. Ci riesce, ma solo in parte, questa moncalieri è una squadra unita e rodata, si va in pausa sul 21-39.

Adesso Venezia dovrà dimostrare sul campo tutta la voglia di semifinale, per cambiare l’inerzia del gioco e riprendere da dove avava lasciato. La Reyer riprende, ma Moncalieri non molla e cosi il divario a metà del terzo periodo è ancora di quindici punti a favore delle torinesi.Ora le veneziane provano a limitare Moncalieri con la difesa a zona, ma sortisce poco effetto su un asse play-pivot consolidato, anche il terzo periodo va in archivio 34-49. Ultimi dieci minuti, Reyer se vuole la semifinale deve farlo ora, e parte subito con Togliani a segno, prova a cercare il tiro dal perimetro, ma invece si riavvicina con i falli subiti e convertiti, punti in area per il -10 di metà frazione. Madera si carica sulle spalle la squadra con 5 punti consecutivi -5 e partita riaperta con 4’20” sul cronometro. Una “bomba” di Togliani regala il -1 ma al ribaltamento Moncalieri non molla; riaccorcia dalla lunetta Smorto ma la partita adesso la decidono i nervi saldi fino all’ultima sirena. Madera porta la parità con un gioco da tre punti, Katschitschi ai liberi riporta Moncalieri sul +2 quando mancano 120 secondi. Reyer ha speso tantissimo per colmare il gap subito nel primo quarto, e Moncalieri non vuole mollare adesso, lo spettacolo ne guadagna. Il +1 Reyer con $” da giocare fa esplodere gli spalti veneti, è ufficiale la remuntada questa settimana è di casa all’Umana Reyer Venezia! 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti