BasketRosa© 2023 Contact Us

Serie B Veneto ; Alla BI-HOLIDAY NPTreviso non riesce l’impresa, dovrà lottare ai playout

April 8, 2018




Come preannunciato contro le “seconde della classe” serviva un’ impresa, e le nostre ragazze nonostante ce l’abbiano messa tutta, hanno dovuto arrendersi alla supremazia di Bolzano.
La NPT accusa il colpo già nel primo quarto, quando le ospiti spingono l’acceleratore per poter gestire la gara e arrivano sul +10 alla prima sirena. Nella seconda frazione, è Gatto a metterci del suo per tentare il riaggancio, ma l’attacco trentino non si placa e oltre a Mossong e Villarrvel si aggiungono anche Rossetto e Hafner D. tra i terminali offensivi; si va alla pausa lunga con il Bolzano Basketball a condurre in doppia cifra 22-33.
Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia, Treviso non si arrende e continua a tentare il rientro in gara, ma nonostante la difesa messa in campo da coach Nani, le bolzanine continuano la gara al loro ritmo e siglano un altro parziale di 10-16, che di fatto chiuderà la gara.
Infatti nell’ultimo periodo le energie spese per tentare di rimanere al passo di una formazione in lizza per l’A2, non ci permettono di fare l’impresa e ci condannano ai playout per la salvezza.
Nessuna recriminazione per queste ragazze che, soprattutto nella seconda parte di regular season, grazie anche all’apporto dei nuovi innesti, hanno saputo creare un amalgama di squadra capace di fare grandi cose e crescere assieme per l’obbiettivo comune, che in virtù della classifica è solo rimandato, ma siamo fiduciosi delle nostre ragazze e del lavoro svolto dallo staff.
Quindi vi aspettiamo a gara 1 di playout che si terrà sabato 14 aprile contro Casarsa. FORZANPT!!!

TABELLINI:

BI-HOLIDAY NPTreviso – Bolzano Basketball 39-60
Parziali: 10-20; 11-13; 10-16; 8-11.
Arbitri: Tondato e Berton

NPT: Fuser, Ceolin n.e, Rachello 4, Cazzaro n.e, Dotlic 4, Gasparini 2, Gini 2, Rossetto 8, Grigoletto, Gatto 11, Perocco 2, Favaretto 6. All. Nani Tl. 8/10 T2. 14/51 T3. 1/8.

Bolzano: Pezzi, Mossong 15, Gottardi 8, Testini, Consorti 7, Villarrvel 14, Hafner D 5, Hafner M. 8, Bertol n.e, Rossetto 4. All. Pezzi. 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti