BasketRosa© 2023 Contact Us

Il punto sui principali campionati europei

April 17, 2018

 

FRANCIA

 

Il 14 aprile scorso si è svolta la ventiseiesima e ultima giornata del campionato Lfb. Playoff al via il 25 aprile prossimo con questi accoppiamenti: Bourges-Nantes Rezé, Charleville Mezières-Lattes Montpellier, Villeneuve d’Ascq-Tarbes, Basket Landes-Lyon. Ai playout, anch’essi al via, il 25 aprile, le sfide sono Mondeville-Nice e Hainaut-Roche Vendée.

 

SPAGNA

 

La gara 1 delle semifinali di Liga Femininaha visto la larga vittoria delle squadre di casa: Perfumerias Avenida Salamanca ha sconfitto per 95-56 Star Center Uni-Ferrol La Coruňa, mentre Spar Citylife Girona ha regolato Mann Filter Saragozza 87-64. Gara due è in programma stasera.

 

TURCHIA

 

Anche il campionato KBSL ha celebrato l’ultima giornata di regular season. Ai nastri di partenza dei playoff, al via il 24 aprile, le prime otto che si scontreranno nei seguenti accoppiamenti: Yakin Dogu-Galatasaray, Botas-Cukurova Universitesi, Hatay-Mersin e Fenerbahce-Besiktas.

 

GRECIA

 

Il campionato di A1 è arrivato alla ventesima giornata. In testa resta l’imbattuto Olympiacos, che ha travolto in trasferta il malcapitato Atyhinaikos per 48-97, seguito dal Faros Keratsiniou (60-55 all’Esperides) e dal Panionios (74-36 all’Olympiacos Volou). In coda, con un record di 0-20, il Panathinaikos, battuto 59-47 dal Panathlitikos.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti