BasketRosa© 2023 Contact Us

AndrosBasket cerca due punti importanti a Campobasso

April 20, 2018

 

Dopo la vittoria contro Roma, AndrosBasket Palermo torna in campo a tre giorni di distanza: trasferta a Campobasso, sabato al PalaVazzieri (ore 19), per ottenere due punti fondamentali.

I risultati hanno ulteriormente cementato la classifica palermitana: adesso AndrosBasket è sicura di ottenere almeno il terzo posto, mentre per la seconda piazza servirà un’ulteriore vittoria. Da tenere d’occhio anche il risultato di Bologna, diretta inseguitrice, che ospiterà Cagliari.

Ma al di là degli esiti dagli altri campi, AndrosBasket è padrona del proprio destino: una vittoria al PalaVazzieri renderebbe matematica la conquista del fattore campo ai Playoff, e caricherebbe di minor pressione la sfida dell’ultima giornata con Bologna, consentendo di recuperare con maggior tranquillità le energie in vista della postseason. Sempre attuale la situazione infortunate, con Ferretti e Landi ancora impegnate nel recupero dai rispettivi problemi fisici; c’è qualche situazione da valutare, come quella di Russo, a riposo precauzionale ieri ma in via di recupero dopo la brutta caduta nel match contro Roma. La capitana di AndrosBasket Marta Verona parla così di questo rush finale di stagione: «Questa è una trasferta tosta, contro un avversario difficile e su un campo difficile, proveremo a mettercela tutta per portare a casa il risultato e prepararci poi all’ultima di campionato contro Bologna».

La formazione molisana in questo momento si trova nella parte bassa della griglia Playoff e non è escluso un potenziale rematch contro AndrosBasket nella fase ad eliminazione diretta. Squadra molto attrezzata, ha conquistato vittorie importanti nel girone di ritorno come quella contro Bologna e quella con San Giovanni Valdarno: l’organico può contare tra le altre sulla capitana Di Gregorio, su Ciavarella e la straniera Dzinic come punte di diamante, tutte giocatrici pericolosissime per la categoria.

Palla a due alle ore 19, gli arbitri dell’incontro saranno Biagio Napolitano di Quarto (NA) e Giuseppe Vastarella di Napoli. La partita andrà in diretta streaming su 0766News - Trip Tv, partner per le partite esterne di AndrosBasket.

 

Addetto Stampa AndrosBasket Palermo

Giuseppe Corrao

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti

September 14, 2019