BasketRosa© 2023 Contact Us

Emozioni biancoverdi: un week end da non perdere

May 4, 2018

 

 

Sarà un lungo, lunghissimo week end per il Ponzano Basket dove non mancheranno le emozioni e i canestri. Tre giorni di grande basket che si svolgeranno in un PalaCicogna che sarà teatro di sfide decisive per la stagione.

 

S’inizia sabato 5 maggio alle 17.30 con la palla a due della gara d’andata della semifinale playoff femminile di serie B fra le ragazze di coach Maurizio Sottana e la Pallacanestro Femminile Firenze: in palio c’è il pass per la finale che vale la promozione in A2.  

 

 lunedì e martedì il PalaCicogna sarà il palcoscenico della Final Four del campionato Under 20 maschile che assegna il titolo regionale di categoria e vedrà impegnati i ragazzi di coach Luca Cadorin: i giovani biancoverdi dopo aver chiuso la stagione regolare al secondo posto, sfideranno i cugini della Virtus Resana in semifinale, mentre nell’altro incrocio saranno la favorita Lu Murano e la Virtus Padova a giocarsi la finale.

 

«È una combinazione quasi incredibile di eventi – spiega il presidente del Ponzano Basket Pierluigi Ciferni – appuntamenti importanti per quella che al momento è già la miglior stagione degli ultimi anni della nostra società. Per noi è un grande soddisfazione poter essere protagonisti di queste sfide, e mi auguro davvero che tutti gli appassionati di basket, ma soprattutto i cittadini di Ponzano, riempiano il PalaCicogna e ci aiutino a centrare  vittorie che sarebbero pesantissime. Speriamo che questo week end lungo di basket spinga tanta gente a venire al PalaCicogna per diventare il nostro sesto uomo in campo».

 

Una stagione dunque fin qui positiva, a cui però manca ancora un finale tutto da scrivere: «Certo, innanzitutto per le ragazze, che disputano la semifinale per la promozione in A2 per il secondo anno di seguito. Diciamo che è la gara più importante,

 

ma poi anche gli Under 20: un titolo regionale giovanile a Ponzano manca da un po’ e sarebbe davvero un grandissimo risultato riportare un trofeo giovanile maschile nella nostra bacheca. Non mi resta dunque che rinnovare l’invito a tutti: vi aspettiamo sabato, lunedì e martedì al PalaCicogna».

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti