BasketRosa© 2023 Contact Us

Nasce"Basket Academy", la nuova casa della pallacanestro a Carugate

May 24, 2018

Una nuova era cestistica sta per avere inizio a Carugate.

A partire dalla prossima stagione infatti, Pallacanestro Carugate e Basket Carugate uniranno le forze dando il via a “Basket Academy”, un nuovo progetto che segna l’avvio di una stretta e proficua collaborazione tra le due principali società del territorio, che mira a sviluppare e migliorare l’organizzazione, la qualità dell’insegnamento e ovviamente l’offerta sportiva rivolta a tutti i tesserati, in tutto quasi quattrocento tra minibasket, settori giovanili maschili e femminili e le due prime squadre, oltre ovviamente alle nuove leve che vorranno entrare a far parte di questa grande famiglia.

L’obiettivo di Basket Academy è di creare una forte sinergia tra le due società, in grado di incrementare la professionalità e la qualità della crescita di atleti e allenatori attraverso un miglior coordinamento tra i vari settori: dirigenziale, organizzativo, sportivo, impiantistico e tecnico, con un occhio sempre più attento al settore giovanile, maschile e femminile. 

 

Grande sarà l’attenzione rivolta all’integrazione sociale: Basket Academy offrirà borse di gioco per famiglie e bambini in difficoltà economiche e fornirà l’abbigliamento sportivo a chi non può permetterselo. Un altro degli obiettivi è quello di agevolare l’inserimento degli stranieri, mettendo loro a disposizione tutte le squadre, in tutto nove, presenti in ogni categoria: dall’Under 13 fino all’Under 20, in aggiunta al mini basket e alle nostre prime squadre: la categoria femminile disputerà nuovamente il campionato di serie A2 mentre quella maschile ha fatto richiesta di ammissione alla serie D.

 

Quello di Basket Academy è un progetto importante che cade in un anno altrettanto importante: il 2018 è infatti il cinquantenario dalla nascita delle due società che, va ricordato, nel 1968 erano una cosa sola. “C’è grande entusiasmo per questo progetto -è la dichiarazione del presidente della Pallacanestro Carugate Davide Di Staso- vivo a Carugate da una vita ed erano anni che si parlava di una reunion delle due società. Riteniamo che i tempi siano maturi, complice anche la presenza del nuovo palazzetto”. Gli fa eco Luciano Bellasi, presidente di Basket Carugate: “Basket Academy diventerà un punto di riferimento per tutte le famiglie del territorio che intendono offrire ai propri figli una crescita all’insegna dello sport e dei suoi valori. Crediamo fortemente che la pallacanestro sia sinonimo di lealtà, apprendimento, amicizia e rispetto delle regole. Noi siamo già al lavoro, ci aspettiamo una grande risposta da parte di tutta la Martesana”.  

 


Ufficio Stampa Basket Carugate

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti