BasketRosa© 2023 Contact Us

Finale Nazionale U16 terza giornata, decisi gli ottavi di finale

June 4, 2018

Oggi terzo giorno di gare alla Finale Nazionale U16, che vede le prime e seconde classificate per ogni girone accedere agli Ottavi di Finale che si disputeranno domani, poi mercoledì riposo per tutte, chi vince accede a Quarti in programma giovedì 7 giugno.

 

Nel GIRONE A si sono incontrate Geas Basket contro Tigers Rosa Basket Forlì. Dopo un avvio a favore delle romagnole, Geas rientra in gara sul finire del primo tempo. Nel terzo quarto metta a segno l'allungo decisivo, le Tigers Rosa tentano una reazione ma è troppo poco il tempo a cronometro per colmare il divario e la gara termina 58-72 per Geas Basket.Quattro le ragazze in doppia cifra per Forli capitanate da Ronchi (15 punti), mentre prova di rilievo per Pellegrini (22 di valutazione) tra le file lombarde.

Nella seconda gara del girone  è toccato a Volorosa Brindisi e Nitido Bull Basket Latina, partono bene le brindisine, ma già sul finire del primo tempo Latina effettua il sorpasso e non molla fino alla fine che ne decreterà la vittoria 55-71e il passaggio del turno.Buona la prestazione di Amatori (15 punti,10 rimbalzi,17 falli subiti e 3 assist) Capriati (22 punti in 28 minuti giocati) nelle file del Bull Basket Latina invece spiccano le prestazioni di Conti e Costa.

Nel GIRONE B lo spareggio per il primo posto del girone è vinto da Basket S.Raffaele Roma, che ha battuto l'Umana Reyer Venezia 47-63. L'avvio del match è in sostanziale equilibrio poi le veneziane hanno un black-out offensivo nel secondo quarto, complice anche l'aumento di aggressività messa in campo dalle romane, e segna soli 4 punti, San Raffaele invece può contare su De Marchi, Bonvenzi e Valli. Nel secondo tempo, parte meglio il San Raffaele Roma che ne approfitta per allungare il divario, Reyer reagisce con Galdiolo,Zennaro e Leonardi ma il tempo volge al termine con la vittoria nelle mani delle capitoline.

La seconda gara di giornata c'è stato il riscatto della Futurosa Forna Trieste, che in un match condotto dal primo minuto centra la vittoria 59-82 su Castelnuovo Scrivia che tra le sue ha potuto contare sulla prova in doppia - doppia di Quintiero (12 punti, 16 rimbalzi) e Bernetti ( 28 punti). Per le triestine invece nelle statistiche di gara spiccano le prove di Leghissa,Pernarcich oltre alle già note Turel e Rosini.

Il GIRONE C si apre con la netta vittoria di Mirabello sulle Lupe 74-33. La gara si mette subito male per le padovane che chiudono il primo tempo con 23 punti da recuperare, la missione diventa impossibile quando, al rientro dagli spogliatoi Academy Mirabello spinge ulteriormente l'acceleratore fino alla sirena finale. Prova degna di nota per Lavezzi (14 punti,13 rimbalzi in 24 minuti), Prisco e Setti. Tra le giallo-nere invece Biliato sfiora la doppia doppia (10 punti 9 rimbalzi). A seguire si è giocato tra Progetti Medical Venaria opposta a Academy La Spezia che ne esce vincente 39-49.Partono subito forte le spezzine, ma Venaria ha subito una reazione e rimane in gara e arriva al -3 al 30' di gioco, nell'ultima frazione però torna e chiude La Spezia. Da segnalare le prove messe in campo da Tuberga e Picasso, 19 punti per Gioan.

A conclusione di giornata arrivano i risultati del GIRONE D tra Motrix ASD e Basket Femminile Stabia 37-55 finale. Stabia parte subito forte e si porta in vantaggio, poi Busto Arstizio cerca di resistere con Dione e Palumbo, ma Stabia guidata da Atanasovaska e Borriello ne approfitta per allargare il divario, che poi controlla fino alla fine. La gara di chiusura di giornata è un'altra "passeggiata" per Costa Masnaga che conduce dal primo minuto fino all'ultimo con un ampio divario su Brixia Basket Brescia, ed un eloquente 105-29. Tutte a referto le ragazze di Costa Masnaga con prove in doppia- doppia per Spinelli, Nasraoui con Allevi e Villa in doppia cifra.

 

GLI OTTAVI DI FINALE

ore 14:00 Geas Basket vs. Castelnuovo Scrivia Palasport Alzate Brianza

ore 14:00 Basket Academy Mirabello vs. Motrix ASD Palasport Costa Masnaga

ore 16:00 Tigers Rosa Basket Forlì vs. Futurosa Forna Trieste Palasport Alzate Brianza

ore 16:00 Lupe San Martino vs. Banca Stabiese Palasport Costa Masnaga

ore 18:00 Umana Reyer Venezia vs. Nitido Bull Basket Latina Palasport Alzate Brianza

ore 18:00 Brixia Basket vs. Basket Academy La Spezia Palasport Costa Masnaga

ore 20:00 San Raffaele Basket vs. Volorosa Basket Brindisi Palasport Alzate Brianza

ore 20:00 Bianchi Group Costa vs. Progetti Medical Venaria Palasport Costa Masnaga

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti