BasketRosa© 2023 Contact Us

La Finale Scudetto U16 sarà tra Bianchi Group Costa e Academy Mirabello

June 8, 2018

Come da pronostico per gli addetti ai lavori, la finale tanto attesa per decretare le campionesse d'Italia si è materializzata a conferma dell'ottimo lavoro svolto a livello giovanile da queste due realtà, senza dimenticare tutte le altre giunte alla prestigio di una Finale Nazionale di categoria e tutto il movimento, che in silenzio lavora quotidianamente sul territorio, di cui queste sono le massime espressioni.

 

La prima delle due Semifinali di oggi disputate al Palasport di Alzate Brianza, quella tra Bianchi Group Costa contro Geas Basket, è durata un quarto, poi le costamasnaghesi hanno preso il ritmo e il vantaggio, non sono bastate Panzera (15punti) e Pellegrini (10) a Geas che ha dovuto arrendersi, Costa vincendo tutte le frazioni e andando a percorso netto approda in Finale. Nella seconda gara di giornata quella che ha visto opposte Academy Mirabello e San Raffaele Roma, le romagnole piazzano un primo parziale di 5-0, poi però le romane si trovano ed inizia la partita che va avanti con discrepanza di qualche punto fino al 13' di gioco, quando Natali sigla la doppia cifra di vantaggio per Mirabello. Da qui in avanti San Raffaele prova più volte a rientrare ma il divario rimane in doppia cifra, fino all'allungo finale sul 68-43, che vede il passaggio per la Finalissima dell'Academy Mirabello.

 

Domani si assegna lo scudetto, sempre ad Alzate Brianza sul Palasposort che profuma di storia, la storia della Comense che 27 anni fa schierava le sue stelle proprio in questo legno.

 

FINALI:

3°/4°posto GEAS BASKET vs. SAN RAFFAELE ROMA ore 14:30

1°/2° posto BIANCHI GROUP COSTA vs. ACADEMY MIRABELLO ore 17:00

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti

September 14, 2019