BasketRosa© 2023 Contact Us

Meccanica Nova Vigarano: Maria Miccoli è il primo inserimento per il nuovo anno

June 11, 2018

 

L'ala triestina è reduce da un biennio ad alto livello tra Lucca e Ragusa
Meccanica Nova Vigarano è lieta di annunciare il primo nome per il proprio roster 2018/2019, che la vedrà nuovamente ai nastri di partenza della massima serie A1 guidata da coach Luca Andreoli.

Si tratta di Maria Miccoli, nata a Trieste il 29 Giugno 1995 e reduce da un biennio di esperienze ad alto livello in team come Ragusa, con cui ha disputato l’EuroCup oltre alla finalissima o le Mura Lucca con cui ha vinto lo scudetto nel 2016/17.

Maria Miccoli cresce cestisticamente nella sua città natale, Trieste, dove con la Ginnastica Triestina disputa i campionati giovanili e alcune stagioni in B da giovanissima, prima della scalata che la portano a salire in A2 nel 2013/14 e in A1 l’anno immediatamente successivo.

Nel 2015 approda alla Ceprini Orvieto, sempre in A1, quindi il passaggio a Lucca alla corte di coach Diamanti dove in maglia Gesam aiuta il team toscana al massimo traguardo, con lo scudetto in finale su Schio.

Siamo quindi a questa stagione dove si trasferisce in Sicilia, per un nuovo campionato in un top team, con una dimensione europea e grandi ambizioni che la portano nuovamente in finale, sempre contro il Famila, che questa volta si impone d’un soffio (3-2) con la Passalacqua che da grande filo da torcere alle sclendensi.

Per Miccoli ora la voglia di torna a giocare e ricoprire un ruolo di maggior peso all’interno di una squadra, dopo aver interpretato al meglio il compito di cambio dalla panchina. Buone mani e tanta voglia di avere nuove responsabilità l’hanno fatta optare per questa nuova avventura in maglia Meccanica Nova.

L'augurio è trovare una giocatrice giovane con voglia di mettersi in gioco e tanta voglia di giocare con spazi importanti, sfruttando esperienze precedenti al servizio del progetto 4.0 Meccanica Nova. 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti