Finale Nazionale U14, lo scudetto è di Granda College Cuneo

June 30, 2018

Dopo una settimana di gare si è concluso quel che è di fatto il “Trofeo delle Regioni per Club” in quanto, partecipano le prime classificate di ogni regione. La formula  è evidentemente diversa proprio per il principio con cui è stata ideata: una grande festa del nostro sport! 

Ecco spiegato perchè nelle prime giornate si sono visti risultati “eclatanti” ma ricordiamoci che stiamo parlando di ragazzine u14, con tutto da imparare e da dimostrare e non di atleti fatti e finiti come qualcuno più volte vorrebbe far credere. 

La particolarità della manifestazione che, porta comunque allo scudetto di categoria, ma che ha come obbiettivo quello di far assaporare valori che vanno al di fuori dal campo di gioco e aiutano a formare uomini e donne con sani principi e valori di vita.

Con questo principio si è giocata la prima fase a gironi, superata la prima fase si suddividono le prime otto, le seconde otto e le altre quattro. Cosi facendo le formazioni giocano tutte e nessuna viene esclusa giocando tutti i posti della classifica.

 

Campione d'Italia è Granda College Cuneo, che in finale ha battuto Costa Masnaga con il punteggio di 64-56. Nella finale per il terzo e quarto posto il successo è andato al Basket Pegli che ha battuto lo Sporting Club Udine per 54-53.  

 

Miglior quintetto: Villa Eleonora ( Costa Masnaga), Vittoria Blasigh (Sporting Club Udine), Erica Avagnina (Granda College Cuneo), Matilde Pini (Basket Pegli), Matilde Villa (Costa Masnaga).

Miglior Allenatore: Guido Grifanti Bartoli (Basket Pegli)  

 

Classifica:

1 Granda College

2 Mia Costa Masnaga

3 Libertas Sporting Basket School

4 A.Dil Basket Pegli

5 Dike Basket Napoli

6 Le Mura Spring Lucca

7 Umana ReyerVenezia

8 G.S.Belvedere ASD

9 Basket Roma

10 BSL San Lazzaro

11 A.S.Dil. Basket ’90

12 ASD I Delfini

13 Pink Bk Terni

14 Porto S.Giorgio Basket

15 Pol.Virtus Eirene Ragusa

16 ASD Adriatik. Basket Pescara

Credit Foto: Granda College Cuneo 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti