Europei U18, vince la Germania battendo la Spagna, Italia decima

August 12, 2018

 

Ultima giornata agli Europei U18 di Udine. La finalina è tra Ungheria e Lettonia, mentre la finalissima per l’Oro è tra Spagna e Germania. Andiamo a vedere le altre posizioni che si sono disputate per decretare la classifica finale e le tre retrocesse in Division B.

 

La giornata di gare è iniziata con il 15°-16°posto a disputarlo Slovenia e Svezia, ha visto vincente la Svezia per 57-64; successivamente è la volta del 13°14° piazzamento dove ci si contende l’ultimo posto per la massima division l’hanno disputata Bosnia ed Erzegovina  opposta all’Irlanda, ad ottenere la salvezza è la Bosnia ed Erzegovina con il risultato di 71-63, Irlanda retrocessa in division B.

All’11° e 12° posto troviamo a contenderselo la Serbia contro la Polonia, vince la Polonia 74-48.

Il 9°-10° posto ci vede protagonisti con l’Italia che ritrova nel suo ultimo impegno la Croazia incontrata al debutto, vince la Croazia, con il risultato di 69-54.

 

Entriamo nelle prime dieci d’Europa, con la disputa del 7°/8° posto che vede opposte Francia e Russia, ha la meglio la Francia che vince 65-60. A seguire la 5°6° posto è tra Belgio e Repubblica Ceca, vince il Belgio e si qualifica ai Mondiali U19 del prossimo anno.

Arriva adesso la parte saliente della manifestazione, quella che assegna le medaglie, mentre sono già tutte ammesse ai Mondiali U19. Prende il via la gara tra Ungheria e Lettonia, dopo una gara punto a punto il bronzo va all'Ungheria.

La Finalissima è tra la Spagna e la Germania, ne ha di più la Germania seppur priva di Sabally uscita per infortunio dopo il primo tempo, riesce a condurre il match e mantenere il vantaggio anche sul rientro della Spagna che non ha mai mollato, la conquista dell'Oro Europeo U18 è cosa fatta per la Germania con il risultato di 54-67.

Miglior Quintetto: Angyal, Sabally,Fiebich, Pendande, Gulbe. 

Fairplay: Mitrovic

 MVP: Sabally

 

 

1° Germania

2° Spagna

3° Ungheria

4° Lettonia

5° Belgio

6° Repubblica Ceca

7° Francia

8° Russia

9° Croazia

10° ITALIA

11° Polonia

12° Serbia

13° Bosnia ed Erzegovina

14° Irlanda

15° Svezia

16° Slovenia

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti