BasketRosa© 2023 Contact Us

Finale Emilia cede in casa alla San Giorgio Mantova

September 14, 2018

 

 

Amichevole Serie B Femminile - Finale Emilia, martedì 11 settembre 2018

 

Le mantovane sono tra le formazioni maggiormente accreditate per il salto di categoria in A2 e si presentano al PalaLucaToni con intenti bellicosi. Per le ragazze allenate da coach Giacomo Bregoli, dopo Rovigo, seconda amichevole contro una formazione dalle grandi ambizioni. San Giorgio parte forte, si porta in vantaggio, e impedisce qualsiasi rientro alle padrone di casa, apparse inferiori praticamente ad ogni livello.  Per le lombarde quattro in doppia cifra, con Ruffo e Monica a scavare il primo solco e Bernardoni e l’MVP Bottazzi ad affossare definitivamente le velleità Royal Basket. Da salvare i progressi individuali di Benedusi e Zussino e la buona vena offensiva della lunga Goldoni. Le rotazioni estremamente accentuate ed i pochi allenamenti tecnici lasciano ampi margini al gioco di squadra delle finalesi, che appaiono ancora come un cantiere aperto. Lo spirito e la coesione invece sono già ad ottimo livello, la strada è lunga, ma la direzione è sicuramente quella giusta.

 

ROYAL BASKET – SAN GIORGIO MANTOVA 48 a 71

(15-21, 26-36, 39-52)

Finale: Pincella 9; Zussino 9; Angelini 5; Goldoni 12; Bozzoli C. 3; Bocchi 2; Benedusi 3; Malaguti 1; Bozzoli F 3; Barlati; Todisco; Sacchetti; Biagiola. Allenatore: Giacomo Bregoli. Assistenti: Alberto Ferrari ed Emanuele Govoni. 

Mantova: Antonelli 4; Zambonini 4; Bottazzi 17; Monica 14; Ruffo 14; Bernardoni 12; Petronio 4; Mattioli; Romagnoli 2; Roffia; De Stefani; Capucci. Allenatore: Stefano  Botticelli. Assistente: Stefano Purrone.

 

Prossima amichevole per Finale Emilia:

sabato 15 settembre 2018 alle ore 18
Royal Basket vs Giullari del Castello Puianello
PalaLucaToni  - Viale Rinascita, Finale Emilia

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti