BasketRosa© 2023 Contact Us

Per Finale Emilia buona amichevole contro Carpi

September 23, 2018

Il Nazareno è tra le favorite alla vittoria del campionato di Serie C e l’inizio tambureggiante delle carpigiane avvalora i pronostici. L’approccio di Cap Benedusi e compagne è sconfortante e lascia ampio spazio alle folate in contropiede delle ospiti, libere di concludere spesso in superiorità numerica.
Il secondo periodo vede il Royal Basket registrare l’attacco e aggiustare un minimo la difesa, la partita diventa equilibrata. È dopo metà gara che si decide l’esito dell’incontro, le due top scorer di giornata Todisco e Goldoni guidano la carica. Le ospiti cominciano ad accusare la stanchezza legata alle rotazioni limitate e a un ritardo di condizione atletica rispetto alle avversarie.  
Finale chiude con un quarto da 27 punti, che impedisce al Nazareno qualsiasi possibilità di rimonta. Classica gara di precampionato con squadre simili a cantieri aperti, ma ottimi spunti per entrambe le squadre.

ROYAL BASKET FINALE EMILIA – NAZARENO CARPI 88 a 58
(16-20; 43-37; 61-42)
Finale: Goldoni 16; Todisco 16; Angelini 9; Sacchetti 7; Bocchi 7; Pincella 8; Malaguti 8; Benedusi 6; Zussino 6; Bozzoli F 5; Barlati. Allenatore: Bregoli. Assistenti: Ferrari e Govoni. 
Carpi: Longhi 6, Andreotti 6, Storchi 6, Vecchi 6, Loschi 9, Cariani 10, Bedocchi 15, Novelli. Allenatore: Grilli. Assistente: Grasso.

Prossima amichevole per Finale Emilia:
domenica 23 settembre 2018 alle ore 18:00
ROYAL BASKET FINALE EMILIA vs TIGERS PARMA
PalaLucaToni  - Viale Rinascita, Finale Emilia 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti