BasketRosa© 2023 Contact Us

Ultima di precampionato ok per Finale Emilia

October 1, 2018

 

Al PalaLucaToni si accendono le luci per l’ultima sfida precampionato, Finale, priva della lunga Angelini e della play-guardia Barlati, ospita l’ambiziosa BSL San Lazzaro. Le biancoverdi di coach Dalè iniziano subito a crivellare la retina dalla media e lunga distanza e presidiano a dovere il proprio canestro. Il primo quarto si chiude ad alto punteggio e il secondo ricalca la stessa trama, con le ospiti che scappano più volte oltre i 10 punti di scarto.

Nella seconda parte equilibri sovvertiti; la difesa delle padrone di casa diviene più attenta e meno fallosa e consente alla truppa di Cap Benedusi il riaggancio e il sorpasso. L’epilogo vede Finale segnare da tutte le posizioni, rendendo vani i cambi di difesa di San Lazzaro, un moto d’orgoglio BSL produce una minirimonta, guidata dall’ottima Talarico, e riporta lo scarto sotto la doppia cifra. Vittoria che da morale ed entusiasmo alle ragazze di Bregoli: “abbiamo saputo reagire a un inizio difficile e andare oltre le importanti assenze” afferma il coach, “per lunghi tratti ho visto l’intensità giusta. Da neopromossi abbiamo scelto di fare una preaseason difficile per rodarci al livello superiore, bello finirla col sorriso.”

Il prossimo weekend vedrà l’inizio del campionato di Serie B Femminile. Nella prima giornata San Lazzaro scenderà in campo a Fiorenzuola d’Arda, mentre il Finale debutterà a Cesena. Prossima partita casalinga per Finale Emilia il derby in programma alla seconda giornata:

domenica 14 ottobre 2018 alle ore 18:00
ROYAL BASKET vs BASKET CAVEZZO
PalaLucaToni - Viale Rinascita, Finale Emilia

"Sapevamo tutte che sarebbe stato un ottimo test in previsione della prima di campionato che si terrà il 7 ottobre in trasferta a Cesena", le parole di Silvia Pincella. "Siamo partite un po' a rilento e questo credo sia dovuto ad un cambio di ritmo non indifferente della categoria e, credo, ad un po' di giustificata ansia. Non è mai venuta meno la nostra voglia di vincere e di provare a fare sempre bene; appena abbiamo iniziato ad ingranare tutto ci è riuscito con facilità. Siamo un buon gruppo, credo/spero che tutto ciò ci possa portare ad ottenere grandi risultati".

 


ROYAL BASKET FINALE EMILIA – BSL SAN LAZZARO 73 a 67

(20-25, 35-44, 56-55)

Finale: Benedusi 13, Goldoni 20, Bozzoli C. 2, Malaguti 2, Todisco 9, Zussino 11, Pincella 12, Bocchi 2, Bozzoli, Sacchetti, Dinaro n.e. Allenatore: Bregoli.

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti