SCS Varese, arriva la prima trasferta di campionato

October 5, 2018

 

Trasferta in quel di Padova per la squadra della SCS Varese che domenica sarà impegnata nella seconda gara di campionato.

Dopo la sconfitta casalinga le biancorosse sono tornate a lavorare in palestra agli ordini di Lilli Ferri per cercare di sistemare le criticità emerse durante la gara con Alpo.

Biasion e compagne sono infatti chiamate ad affrontare un’altra gara difficile in quel di San Martino Di Lupari, formazione che alla prima di campionato ha espugnato con autorità il campo di Bolzano.

La formazione veneta è giovane ma a dispetto dell’età ha grande esperienza per la categoria, soprattutto con Profaiser e Baldi senza dimenticare capitan Amabiglia.

“Abbiamo lavorato molto in settimana per migliorare l’approccio alla partita” ha detto coach Lilli Ferri. “ Abbiamo rivisto diverse situazioni offensive e difensive che contro Alpo non sono andate bene. Contro Lupe San Martino dovremo essere brave a non subire la loro aggressività e velocità” , ha continuato Ferri, “ ma soprattutto abbiamo bisogno di ritrovare sicurezza e tranquillità: le nostre percentuali al tiro devono assolutamente migliorare mentre in difesa dobbiamo mordere di più “.

Per la Scs sarà un altro banco di prova, ma le biancorosse sono determinate a voler dimostrare di poterci stare in questa categoria.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019