Jr. Week NBA lancia la nuova iniziativa "Her Time To Play" per ragazze dai 7 ai 14 anni

October 9, 2018

La National Basketball Association (NBA) ha dato il via alla quarta settimana annuale della NBA di Jr. (8-15 ottobre) oggi con il lancio di "Her Time To Play", la nuova iniziativa della lega per ispirare ragazze dai 7 ai 14 anni ad imparare a giocare a basket in modo positivo e sano, aumentando le opportunità per le donne nell'allenamento e nella leadership sportiva.

 

In collaborazione con la WNBA, USA Basketball (USAB), YMCA degli USA (Y-USA), Women's Basketball Coaches Association (WBCA), Boys & Girls Clubs of America (BGCA) e Women's Sports Foundation, Her Time To Play  fornirà a centinaia di organizzazioni giovanili un curriculum di basket gratuito e lezioni sulle tematiche sviluppate appositamente per le giovani donne che si preparano per le sfide dell'adolescenza.

 

Tutti e 30 i team NBA ospiteranno eventi e lezioni di pallacanestro per i giovani e le comunità locali per celebrare la Jr. NBA Week, incluse attività speciali per finanziare Her Time To Play.

Il 13 ottobre, Boston Celtics e  l'ambasciatore Her Time To Play, Gordon Hayward, ospiterà un clinic Jr. NBA per 30 ragazze locali a Boston, osservandole in abilità ed esercitazioni di basket e attività dentro e fuori dal campo insieme a sua moglie, Robyn.

 

"Rimaniamo impegnati a fare tutto il possibile per migliorare l'esperienza generale di basket giovanile e garantire che più giovani ragazzi e ragazze imparino i valori di sport e di vita attraverso il gioco", ha dichiarato Kathy Behrens, presidente della NBA, Responsabile sociale dei programmi dei giocatori. "Il suo Time To Play fornirà alle giovani donne le risorse di cui hanno bisogno per essere le migliori atlete e le migliori persone che possono diventare,  aiutandole nei momenti difficili della loro vita".

 

Creato in collaborazione con la Women's Sports Foundation, il programma Her Time To Play comprende 12 lezioni su argomenti come alimentazione e sana nutrizione, lavoro di squadra, fiducia in se stessi, benessere mentale, immagine corporea e bullismo. Ogni capitolo presenta un team WNBA e mette in risalto storie di vita personale condivise dalle giocatrici della WNBA, tra cui Elena Delle Donne cinque volte WNBA All-Star, Brittney Griner cinque volte WMBA All-Star e l'MVP WNBA 2016 Nneka Ogwumike .

 

Inoltre, Her Time To Play mira ad aumentare il numero di donne allenatrici.

La JBA NBA offrirà l'opportunità a più di 500 nuove allenatrici di ricevere la loro tessera allenatori USAB, e selezionare gli allenatori che saranno premiati nella 2019 Jr. Youth Basketball Leadership Conference per il loro impegno a far crescere il movimento.

Attraverso Jr. NBA Coaches Forums, Jr. NBA lavora tutto l'anno per sottolineare il rispetto e l'inclusione tra ragazzi e ragazze di tutte le età in collaborazione con A Call To Men e Atleta Ally. Gli incontri di questa stagione continueranno a sottolineare l'influenza che gli allenatori hanno sui giovani atleti e li forniranno di nozioni e risorse chiave relative alla diversità, al genere e all'inclusione LGBTQ e alla violenza di genere.

 

"La rappresentanza è importante", ha detto la guardia di Dallas Wings e l'ambasciatrice Her Time To Play, Skylar Diggins-Smith. "Il suo Time To Play è un passo importante per garantire che le giovani donne abbiano accesso a guide e altri investano per aiutarli a raggiungere il successo".

 

Nell'ambito della Jr. NBA Week, la Jr. NBA collaborerà con l'Arctic Slope Community Foundation (ASCF) dal 13 al 18 ottobre per ospitare una serie di clinic ad Anchorage, in Alaska. Mettendo insieme più di 200 ragazzi e ragazze e 100 allenatori provenienti da tutto lo stato - la maggior parte dei quali sono nativi americani dell'Alaska - questi clinic useranno il gioco del basket per promuovere la comunità, la fiducia e la leadership tra i giovani della regione.

 

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti