BasketRosa© 2023 Contact Us

Un'Edelweiss incerottata cede il passo a Udine

October 9, 2018

 

Sabato scorso, presso il PalaraffaMartini di Torre Boldone, Delser Udine è uscita vincitrice dalla sfida con la Fassi Edelweiss Albino. La squadra friulana si porta a casa quindi i due punti, importantissimi per l'obiettivo play off. Il primo quarto è iniziato a ritmi molto elevati, con le squadre che non hanno perso tempo a studiarsi a vicenda.
Le ragazze friulane sono partite con il piede sull'acceleratore, attaccando in contropiede e facendo valere i propri centimetri. Questo soprattutto in difesa, dove le “lunghe” Ljubenovic, Bianco e Sturma si sono fatte valere.

Il secondo quarto è stata la fase cruciale del match. La Delser Udine ha preso il sopravvento su una Fassi Albino priva di una delle migliori giocatrici del campionato, Ilaria Bonvecchio, infortunatasi nell'ultimo allenamento precedente la partita.
Le Fassi Girls sono state quindi incapaci di reagire alla fisicità delle friulane, ma soprattutto incapaci di creare occasioni pericolose, complice la strepitosa difesa delle ragazze di coach Iurlaro. Si va quindi alla pausa con il punteggio di 27-42. Nota dolente del secondo quarto sono state le moltissime palle perse: saranno 34 a fine partita.

Per tutta la durata del terzo quarto, Udine è riuscita a difendere il proprio vantaggio, fino ad aumentarlo. Per farlo ha continuato a schierarsi a zona in difesa, a pressare a tutto campo ed a tirare da tre con un'ottima percentuale di realizzazione. La terza fase del match si conclude con le friulane sopra di 21 punti. L'ultima quarto si conclude con il parziale di 10 a 8 per la Fassi Edelweiss Albino che però non è bastato per portare a casa i due punti. Onore e e quindi tanti complimenti a Udine, che ha mostrato di avere una squadra giovane ma molto ben attrezzata sia in fase difensiva che offensiva.

Le note positive del match?
La buona prestazione delle giovani, in particolare di Micaela Gionchilie e Benedetta Peracchi, che hanno mostrato personalità e tanto carattere. Tanti complimenti anche a Chantelle Pressley (15 punti e 9 rimbalzi) ed anche ad Emanuela Valente che mostrato di aver iniziato la stagione con il piede giusto, gestendo bene la difesa e caricandosi sulle spalle la squadra nei momenti difficili. 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti