BasketRosa© 2023 Contact Us

Gruppo Stanchi Athena a Faenza per confermare il buon momento

October 12, 2018

 

Il  Gruppo Stanchi Athena è in partenza per Faenza dove, sabato 13 ottobre alle 20.30 presso il Palasport Bubani giocherà la sua terza partita di questo campionato di A2 (girone Sud) con una delle squadre più accreditate per la fase finale del torneo, il Faenza Basket Project Girls.

Non solo la presenza di Simona Ballardini tra le fila delle padrone di casa ma anche un gruppo che l’anno scorso ha mancato la promozione nella massima serie solo dopo un tempo supplementare. Dunque una formazione che ha tutto. Ma il Gruppo Stanchi Athena pur vendo rispetto delle forti avversarie non ha paura e giocherà la sua partita con l’intenzione di provare a vincere la sua prima gara in trasferta dopo la buona prova di Campobasso e la vittoria di sette giorni fa con il San Salvatore Selargius.

“Stiamo bene ed ovviamente la partita vinta con Selargius ci ha dato una settimana di allenamenti molto intensi e sereni – dice Francesco Goccia coach dell’Athena – per preparare nel migliore dei modi la sfida ad una squadra che ha tutto e lavora in una città che vive di pallacanestro. Noi ce la andiamo a giocare fino all’ultimo pallone”.

Su cosa ha lavorato la squadra in questi giorni?
“La presenza della Ballardini condiziona un po’ la preparazione della partita ma non ci siamo focalizzati solo su di lei. Abbiamo lavorato ed aggiustato la nostra difesa sulle qualità individuali di tutte le giocatrici di Faenza che ha un roster più forte dello scorso anno e completo. In più abbiamo cercato di mantenere molto alta la concentrazione e la determinazione del gruppo per evitare che l’euforia per la prima vittoria in A2 portasse una sorta di appagamento. Abbiamo fame”. 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti

September 14, 2019