BasketRosa© 2023 Contact Us

Finale Emilia cede in casa contro Cavezzo

October 15, 2018

 

Prima partita stagionale al PalaLucaToni che per l’occasione è gremito di pubblico fino al suo limite. Inizio segnato da una delle finalesi purosangue in forza alle ospiti, sono infatti di Alice Bellodi i primi quattro punti del match. Nonostante l’avvio veemente guidato dall’atletica ala, il primo minibreak delle piovre è determinato soprattutto dalla grande imprecisione ai liberi delle ragazze di casa.
Nel secondo periodo le padrone di casa appaiono ancor più bloccate e l’indecisione nelle iniziative d’attacco le porta a penetrazioni troppo prevedibili e a tiri fuori ritmo. Così Cavezzo riesce ad andare in vantaggio in doppia cifra col minimo sforzo, senza la necessità di esprimere appieno il suo enorme potenziale.
La pausa lunga sembra accendere qualcosa nel Royal Basket, guidato da un’ottima Martina Barlati e a segno con maggior facilità. È ancora Ali Bellodi a punire la difesa finalese, rendendosi protagonista, assieme all’altra super ex Ambra Calzolari dei 12 punti consecutivi che di fatto uccidono la contesa, col divario che si amplia al limite dei 20 punti.
La zona pari proposta nell’ultima frazione da Coach Bregoli porta ad alcuni palloni recuperati e facili conclusioni in velocità per Silvia Pincella e Alessia Todisco, migliore in campo per Finale. Sono gli ultimi sussulti per i tifosi che assiepano le tribune e rappresentano lo spettacolo migliore di tutta la giornata. Tra loro anche i fantastici bimbi del minibasket di Primagioco che hanno accompagnato le squadre durante la presentazione. Valeria Zanoli suggella lo scarto conclusivo con una tripla che la porta in doppia cifra realizzativa; dopo aver spiegato basket per tutta la partita la play è chiaramente l’MVP di giornata. Ottima prova anche per Alice Brevini, rebus irrisolvibile per la difesa avversaria e miglior realizzatrice dell’incontro.

ROYAL BASKET FINALE EMILIA vs BASKET CAVEZZO 45 a 62
(12-18, 20-31, 33-51)
Finale: Benedusi 4, Zussino 5, Goldoni 8, Todisco 10, Angelini 3, Barlati 7, Pincella 6, Bocchi 2, Malaguti, Sacchetti, Bozzoli C, Bozzoli F. Allenatore: Bregoli.
Cavezzo: Bellodi 8, Bocchi 3, Zanoli 11, Brevini 15, Finetti 5, Bassoli 2, Balboni 7, Calzolari 9, Marchetti 2, Siligardi, Gasparetto. Allenatore: Carretti.

Nel prossimo turno Finale impegnato a San Lazzaro di Savena contro la Libertas Bologna, mentre Cavezzo ospiterà la BSL San Lazzaro. Le finalesi torneranno sul campo di casa tra due settimane:
domenica 28 ottobre 2018 alle ore 18:00
ROYAL BASKET vs BASKET VALTARESE
PalaLucaToni  - Viale Rinascita, Finale Emilia 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti

September 14, 2019